Gli Allievi Provinciali U16, si sono laureati ufficialmente campioni del girone A.
Adesso i ragazzi di mister Pietro Burgio dovranno affrontare l’Ardor Lazzate prima classificata nel girone B.
La festa negli spogliatoi.
Le due formazioni giocheranno la finale per decretare la squadra campione provinciale di categoria. Sarà sicuramente una delle finali più equilibrate degli ultimi anni se si guardano i numeri delle due squadre nei rispettivi gironi, entrambe imbattute, pochissimi gol subiti e tanti gol segnati da entrambe le squadre.
Ma al di là del risultato che arriverà dalla finale, vogliamo elogiare la grande unione di questo gruppo e il senso di appartenenza ai colori gialloblu, importantissimo in un viaggio più ampio in prospettiva, per una società come il Mariano calcio.
Una vittoria nel girone dei ragazzi, e dello staff, che uniti hanno dato vita ad una miscela formidabile. “Chiaramente vanno dati grandi meriti al mister Pietro Burgio e a tutto lo staff tecnico che ha collaborato (il vice allenatore Riccardo Rapone, i collaboratori Pietro Della Mura e Massimiliano Marelli). Che hanno condotto la squadra a questo traguardo e che, oltre dal punto di vista tecnico, sono stati bravissimi a mantenere intatto il gruppo formato da un una ventina di ragazzi “.
Vogliamo segnalare che anche se mancano tre partite al termine del girone questi ragazzi con grande soddisfazione guidano la classifica “Premio disciplina” stilata dalla federazione, che comprende le 26 squadre partecipanti ai campionati provinciali di Como. Una dimostrazione che i risultati si possono ottenere anche comportandosi bene in campo.
Anche mister Burgio ha voluto ringraziare i ragazzi inviandoci queste poche righe: “Voglio semplicemente ringraziare questo splendido gruppo. Ragazzi che lavorano sempre col sorriso, che non temono avversari e che non smettono di sorprenderci, non per le loro spiccate capacità tecniche e la significativa disponibilità all’apprendimento, bensì per grande volontà e senso di appartenenza al gruppo. Orgoglioso e felice per l'obiettivo raggiunto ci accingiamo al prossimo traguardo”.
Grandi ragazzi complimenti!!!!
Forza Mariano.