Missione compiuta. Il Mariano vince e convince anche con qualche assenza importante. Tra squalifiche e infortuni mancavano all’appello diversi giocatori: Aceto, Cannataro, Mantegazza, Miccoli, Pelucchi, Sartori. È scusate se è poco...! la panchina era quasi tutta composta dai giovani della juniores. Ma nonostante ciò, la squadra di mister Rione è riuscita a superare brillantemente il Biassono, che a oggi resta l’unica formazione che è stata capace di battere i gialloblù in trasferta. Il Mariano passa in vantaggio al 5’ pt; una sfortunata deviazione di Liocie su un gran tiro dal limite di Donghi mette fuori causa il portiere Riboldi per il gol del’1-0. Al 26’ pt; Ba Siny permette ai padroni di casa di raddoppiare deviando in rete una punizione calciata da Della Torre. Il terzo gol arriva all’82’ st: quando Orellana “anche oggi tra i migliori” pesca benissimo in area Della Torre che piazza un diagonale imprendibile sul secondo palo per il definitivo 3-0.
Da segnalare l’ottima prestazione di Brighenti che pur non entrando nel tabellino dei marcatori, “già questa è una notizia” ha dimostrato di essere un punto di riferimento importante per qualità, esperienza, spirito di sacrificio per i suoi compagni e per caratteristica fisica un giocatore difficile da sostituire per mister Rione.
L’atra nota positiva è stata Ba Siny, vederlo rientrare dopo un periodo con qualche problema fisico, giganteggiare nella retroguardia gialloblu, mercoledi in coppa contro il capocannoniere del girone e oggi in campionato contro il Biassono ci ha sorpreso per come si è fatto trovare subito pronto. Il Mariano ancora una volta dimostra che, se non c'è uno gioca un altro e il risultato è lo stesso. È veramente difficile trovare dei punti deboli di questa grande squadra. Hanno tutti in testa l'idea ben chiara e mister Rione è stato bravo a dare una identità precisa, oltre a giocare un buon calcio. Rimangono sette partite al termine del campionato e saranno sicuramente sette finali. Bisognerà non fare programmi, affrontare partita per partita, cominciando da domenica prossima ancora in casa contro la Concorezzese e subito dopo al ritorno di Coppa il mercoledi a Barzanò.
IL TABELLINO
MARIANO-BIASSONO 3-0
RETI: 5’ pt Lioce “aut.” (B); 26’ ' pt Ba Siny (M); 82’ st Della Torre (M).
MARIANO: Stropeni, Calandra, Donghi, Zorloni (30' st Tocci), De Rosa, Ba Siny, Fumagalli ( 42’ st Chindamo), Mariani (32' st Sow), Brighenti (44’ Sanzò Marco), Orellana, Della Torre (40' st Campi).
A DISPOSIZIONE: Cirillo, Sanzò A., Ragusa, Sow, Diaoula.
ALLENATORE: Davide Rione.
BIASSONO: Ribaldi, Lioce, Cavallari (14’ st Penati Andrea), Scotti (40’ st Carimati), Giugno, Ronchi (46’ st Amadasi), Mascioni (14’ st Ruscelli), Scandalara, Picone (40’, Di Vincenzo) , Napolitano, Madonia.
A DISPOSIZIONE: Penati Marco, Ercoli, Mandelli, Marafante.
ALLENATORE: Ruggiero Alessandro
ARBITRO: Alberto Cortolezzis di Milano.
ASSISTENTI: Antonio Nicolò e Valentino Stampone di Milano
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️