Il Mariano capolista sarà di scena domenica pomeriggio al” Gilberto Citterio” di Mariano Comense (inizio match ore 14.30), dove cercherà di rafforzare il primato nel girone B del campionato di Promozione.

La squadra gialloblù arriva da una serie positiva di nove risultati utili - sette vittorie e due pareggi. Domenica, nella seconda partita interna consecutiva, ospiterà la Concorezzese, distante -6 dalla zona playoff, che ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate.

Il Mariano si trova primo in solitario a 53 punti, quindi a +6 dalla Luciano Manara. Quando mancano sette gare alla fine. Oltre al campionato le due formazioni sono giunte fino alla semifinale di Coppa Italia di Promozione dove la sorte le ha volute una contro l’altra. Le due squadre dopo essersi affrontate nella prima gara di andata il 28 febbraio “vinta di misura dal Mariano”, si ritroveranno mercoledì 13 marzo alle ore 20:30 a Barzanò dove andrà in scena l’ultimo atto, che decreterà chi delle due formazioni accederà alla finale.

Indipendentemente da come la stagione si concluderà in termini di risultati finali, bisogna riconoscere che questa squadra in ben sei mesi di lavoro intenso ci ha regalato emozioni, divertimento, motivi di orgoglio inimitabili. Tra i protagonisti della brillante stagione vi è sicuramente il 23enne portiere Paolo Stropeni, solo sedici gol subiti in campionato fin qui. Vogliamo sottolineare che anche nei campionati dilettantistici per essere tra i primi della classe devi subire pochissimi gol. Il numero uno del Mariano è il secondo portiere meno battuto nei sei gironi di Promozione della Lombardia, per un totale di 96 squadre partecipanti. Un dato che certifica l’ottima stagione che sta svolgendo la squadra allestita dal direttore generale Massimiliano Mason.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️

PROMOZIONE MARIANO Cconcorrezese