È un Mariano inarrestabile: non ci sono più aggettivi per descriverlo dopo il 5-0 in campionato, con cui allunga a +9 sulla Luciano Manara, ma che ha una partita da recuperare, visto che oggi non ha giocato per colpa del maltempo.
Troppo Mariano per la Concorezzese vista oggi. al” Gilberto Citterio” di Mariano Comense. Ospiti mai pericolosi partita chiusa già nel primo tempo con 5 gol, tutti di pregevole fattura.
Biancorossi che provano a pressare alto nei primi 5’ dando la sensazione di potersela giocare alla pari con i gialloblù, ma dura pochissimo. Il solito Mariano che, come un gatto sornione prende in mano le redini della gara e non le molla più fino al triplice fischio. Dominando l’incontro in lungo e in largo, con un buon controllo e possesso palla, dimostrando abilità tattiche ed un gioco di squadra a cui siamo ormai abituati. Al 19’ apre le marcature Orellana servito magistralmente da Donghi. Al 25’ il raddoppio, assist di Brighenti per Fumagalli che realizza il 2-0, al termine di una bellissima azione fatta di passaggi di prima in velocità. Al 34’ angolo battuto da Mariani, Ba Siny e bravissimo a colpire di testa per il 3-0. Al 36’ unico tiro della Concorezzese di tutto l’incontro, bravo Stropeni a respingere. Al 41’ prima ci prova Brighenti ma Galimberti di pugni si oppone. Al 42’ Mariani colpisce il palo a porta vuota. Due minuti dopo al 44’, Brighenti è bravo a deviare in rete la palla battuta da calcio d’angolo ancora da Mariani per il 4-0. Il quinto gol arriva allo scadere del primo tempo al 46’, Zorloni calcia con un colpo da biliardo ed estrema precisione una punizione dal limite dell’area.
Il secondo tempo per gioco e superiorità è la fotocopia del primo, unica differenza non aver segnato. Tante sono state le occasioni da gol non concretizzate, alcune di esse era più facile segnare che sbagliare. Da segnalare nel secondo tempo l’ingresso di Miccoli, Mantegazza e Pelucchi che ultimamente erano fermi per infortunio e che sono già apparsi in ottima forma.
Oggi ancora una volta abbiamo visto la squadra che gioca bene, e sono mesi che lo ripetiamo. Abbiamo visto cambiare gli uomini ma non la sostanza è questa è una grande soddisfazione per tutto il gruppo squadra. Adesso sono arrivati nella fase che si decide tutto, dove ci vorrà anche un pizzico di buona sorte a cominciare già da mercoledì quando ci sarà il primo verdetto nella gara di ritorno di Coppa Italia contro la Luciano Manara. Ai gialloblù basta un pareggio per accedere alla finale, ma di certo non si può e non si deve fare calcoli. Nella gara di andata la prestazione era stata ottima. Ma sicuramente la gara di mercoledì sera a Barzanò sarà diversa, bisognerà essere concentrati per tutti i 95’ minuti perché in queste partite sono molto spesso gli episodi a fare la differenza.
IL TABELLINO
MARIANO-CONCOREZZESE 5-0
RETI: 10’ pt Orellana; 25’ pt Fumagalli; 34’ pt Ba Siny; 44’ pt’ Brighenti; 46’ pt Zorloni.
MARIANO: Stropeni, Calandra (67’ st Pelucchi), Donghi, Zorloni (46' st Mantegazza), De Rosa, Ba Siny, Fumagalli (61’ st Tocci), Mariani Brighenti (85’ st Sanzò Marco), Orellana, Della Torre (61' st Miccoli).
A DISPOSIZIONE: Cirillo, Sow, Diaoula, Campi.
ALLENATORE: Davide Rione.
CONCOREZZESE: Galimberti, Farina (50’ st Cesarotti), Zangari (71’ Mercuri), Pisano, Frigerio, De Toni (46’ st Dossena), Parma, Prato, Lo Re (55’ st Merlini), Fumagalli, Sclapari (61’ st Missaglia).
A DISPOSIZIONE: Scano, Guaitani, Cereda.
ALLENATORE: Gabriele Raspelli
ARBITRO: Nicolò Lo Gaglio di Legnano
ASSISTENTI: Pietro Rubino e Fabio La Rosa di Cinisello Balsamo
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️