Manuel Brighenti2024Il Mariano si rialza subito, dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Batte il Casati Calcio Arcore quinto in classifica e in trasferta, grazie ai gol di Fumagalli all’ 8’ pt e Brighenti al 40’ pt. I gialloblù giocano un gran bel primo tempo per spirito e ricerca del gioco, attenzione e impegno, dove il vantaggio poteva essere superiore del 2-0.

Una bella vittoria che rinfranca grandemente il morale e significa tanto, tantissimo in classifica. La Casati Calcio Arcore si è svegliata troppo tardi. Solo dopo il gol. I gialloblù nel secondo tempo hanno pagato le fatiche di coppa concedendo qualcosa, ma tutto sommato bravi a gestire il vantaggio, da grande squadra.

Bisogna essere particolarmente contenti della prova della squadra oggi al comunale di Arcore contro la Casati Calcio, perché l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia  contro la Manara poteva essere un brutto colpo d’assorbire, ma arrivati alla  25^ giornata i numeri dicono che: aumenta a +10 il vantaggio sulla Speranza Agrate che, ha anche giocato una partita in più. Passa a +11 invece il vantaggio sulla Luciano Manara, che, al contrario ha una partita da recuperare, ma che oggi non sono andati al di là dello 1-1 sul proprio campo, contro la Grentarcadia. La vittoria ottenuta oggi, in trasferta, quando mancano solo cinque giornate alla fine del campionato di Promozione girone B, è stata importante in vista anche dell’incontro della 30^ giornata, mercoledi 20 marzo, ore 20:30 al comunale “Gilberto Citterio” di Mariano Comense, contro il Costamasnaga, quando la squadra di mister Davide Rione avrà un’occasione preziosa per confermare o aumentare il vantaggio sulle inseguitrici in un momento decisivo della stagione. Ormai è partito il conto alla rovescia per il raggiungere l’obiettivo che in questo momento passa sempre di più attraverso la promozione diretta, un ambito traguardo che è diventato ormai un affare a tre tra Mariano, Speranza Agrate e Luciano Manara. Con i gialloblù decisamente favoriti, ma come dimostrato mercoledì in coppa nel calcio niente è scontato. Anche un celebre proverbio dice “Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco” per questo è meglio aspettare a cantare vittoria!

Oggi oltre che complimentarci con tutto il gruppo squadra, vogliamo spendere due parole per bomber Brighenti, per il bel gol di mercoledi in coppa, per il gol di oggi, semplicemente dedicandogli il verso di una celebre canzone: Ma "Manuel (Nino) non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia", Tutte queste caratteristiche le hai dimostrate dal primo giorno che sei arrivato!

 

IL TABELLINO

CASATI ARCORE CALCIO - MARIANO 1-2

RETI: 8’ pt Fumagalli (M); 40’ pt Brighenti (M); 59’ st Prezioso (C).

MARIANO: Stropeni, Pelucchi, Tocci (59’ st Donghi), Cannataro, De Rosa, Calandra, Fumagalli, Mariani (77’ st Mantegazza), Brighenti, Orellana( 87’ st Lleshaj), Della Torre (87’ st. Zorloni).

A DISPOSIZIONE: Cirillo, Sanzò, Sow, Diaoula,.

ALLENATORE: Davide Rione.

CASATI ARCORE CALCIO: Labate, Bassani, Venier ( 79’ st Redaelli), Corbetta, Colombo, Borsotti, Prezioso ( 75’ st Gabellini), Gaddi (65’ st Vavassori), Schiavo, Giussani (70’ st Cristarella), Venoso ( 75’ st Perego),

A DISPOSIZIONE: Bugatti, Zorloni, Messina.

ALLENATORE: Claudio Nava

ARBITRO: Simone Agazzi di Milano

ASSISTENTI: Federico Vago di Busto Arsizio e Eleonora Cappello di Milano

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️