Dopo un primo tempo in cui Andrea Villa e Aldegani rispondono a Gueye e Longaretti, la formazione di Vianello alza bandiera bianca sotto il colpo del terzino ospite
Articolo e foto pubblicate da:
Frigerio e Longaretti si contendono un pallone lottando spalla-spalla
Rimandata ancora una volta la prima vittoria in campionato per i ragazzi di Vianello, che non sono riusciti a fare punti. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata con dei botta e risposta spettacolari. Le emozioni non mancano e il pareggio sembra essere un risultato giusto tra due squadre che lottano con la stessa voglia e intensità. Cambia la musica nella seconda frazione con gli ospiti che passano immediatamente in vantaggio spaccando in due la partita e con i padroni di casa che non riescono più a trovare le giuste formule per rendersi pericolosi.
Emozioni e spettacolo. Spinge con più convinzione nei primi minuti la Trevigliese e trova la prima occasione da calcio d’angolo al 4’ con il cross pericoloso in area di Maffei, allontanato da Frigerio, che anticipa tutti evitando problemi. Un minuto più tardi arriva il vantaggio degli ospiti: dalla bandierina è ancora Maffei a trovare questa volta la testa di Gueye, che stacca da solo e spedisce la sfera alle spalle di Piccirillo. Al 12’ Longaretti prova ad andare via a Frigerio con un sombrero, ma il suo tiro al volo è rimpallato e finisce in angolo. Al quarto d’ora episodio che scatena le proteste del Mariano: bellissimo uno-due al limite dell’area tra Castria e Andrea Villa, con il numero 10 che va alla conclusione di mancino segnando uno splendido gol; la rete viene però annullata, perché Villa commette fallo su Brugali al momento dell’assist. Qualche giro di lancetta più tardi è Cristian Villa il protagonista di un altro episodio molto contestato: l’esterno va via a Del Prato in area di rigore e cade a seguito di una trattenuta; per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per il penalty e lascia correre. Al 26’ arriva il meritato pareggio del Mariano con un sinistro in diagonale precisissimo rasoterra di Andrea Villa, che non lascia scampo a Miori. Prova a rispondere qualche minuto più tardi la Trevigliese con il cross dalla sinistra di Chinelli che attraversa tutta l’area di rigore e trova sul secondo palo il destro al volo di Maffei, ma il centrocampista manda altissimo. Al 37’ errore incredibile di Triveri che nel tentativo di respingere un cross regala palla a Longaretti all’interno dell’area piccola e per il centravanti ospite si tratta di un tap in facile facile per l’1-2. Un minuto dopo un colpo improvviso da fuori area di Motta fa tremare il Mariano per il possibile doppio vantaggio ospite, ma il pallone sfiora soltanto il palo. Allo scadere del primo tempo, in pieno recupero, Aldegani tira fuori dal cilindro il pareggio per il Mariano: punizione diretta in porta dal limite dell’area che scavalca la barriera e si abbassa perfettamente all’ultimo infilandosi sotto la traversa per il 2-2 provvisorio.
Decide Del Prato. Nella ripresa ci vogliono circa una decina di minuti perché la gara entri nel vivo e a sbloccare questa situazione di stallo è Del Prato. Calcio d’angolo ancora perfetto di Maffei e altrettanto perfetto è il colpo di testa del numero due che stacca bene e porta in vantaggio la Trevigliese per la terza volta in partita. Il Mariano prova a rispondere con qualche lancio lungo, ma manca la giusta precisione per arrivare nell’area avversaria; la squadra più convinta e che sembra stare meglio in campo è di certo quella ospite. Partita che si concentra per lo più a metacampo, ma nessuna delle due squadre sembra voler affondare davvero. Il Mariano fatica a costruire l’azione in modo pulito e la Trevigliese non vuole sbilanciarsi per cercare il gol che chiuderebbe il match. Una mischia confusa nell’area di rigore ospite fa tremare gli ospiti, ma il pallone viene allontanato per tempo prima che Redaelli possa raccoglierlo al limite dell’area piccola. Ci prova Bertocchi dal limite dell’area calciando forte incrociato, ma la manona di Piccirillo devia il pallone in calcio d’angolo. Il triplice fischio conferisce tre punti importanti a Redaelli e i suoi al termine di una partita comunque sudata.
IL TABELLINO
MARIANO-TREVIGLIESE 2-3
RETI: 5' Gueye (T), 26' Villa A. (M), 37' Longaretti (T), 46' Aldegani (M), 12' st Del Prato (T).
MARIANO (4-4-1-1): Piccirillo 6, Sironi 6, Mantegazza 6.5 (20’ st Redaelli 6.5), Compagnone 6.5, Triveri 5, Frigerio 6, Rivaletto 6.5, Aldegani 7, Villa A. 7, Castria 7, Villa C. 6 (35’ st Fondi sv). A disp. Franco, Scilingo, Barra, Boni , Ballabio, Radio, Fondi, Rudello. All. Vianello 6.5.
TREVIGLIESE (3-5-2): Miori 6.5, Del Prato 7 (35’ st Aquilino sv), Chinelli 6.5, Brugali 6.5, Motta 7 (38’ st Coati sv), Garbero 7, Pilenga 6 (17’ st Nenadovic 6), Maffei D. 7.5, Longaretti 7.5, Gueye 7 (43’ st Maffei G. sv), Vigani 5.5 (13’ st Bertocchi 6). A disp. Rota, Rinaldi, D'Elia, Yamba. All. Redaelli 7.
ARBITRO: Traversi di Brescia 7.
ASSISTENTI: Filippini e Giaramita.
AMMONITI: Maffei D. (T), Garbero (T), Gueye (T), Longaretti (T).