Davide RioneLa prima parte di stagione si è conclusa per la Prima Squadra e noi abbiamo voluto intervistare l’allenatore Davide Rione e gli abbiamo rivolto alcune domande a cui, gentilmente, ha prontamente risposto.

Buongiorno mister è appena finito il girone d’andata di promozione. Qual è il bilancio di questa prima parte della stagione?

Sicuramente il bilancio non può essere positivo, vista la classifica, ci aspettavamo un rendimento sicuramente migliore. Spesso è mancata quella cattiveria e quella tenuta caratteriale necessaria per vincere alcune partite. Le ultime uscite hanno però dato dei segnali diversi, in particolare il successo sul Meda dell’ultimo match di campionato ha mostrato i valori di questo gruppo.

La squadra gioca un buon calcio ma fatica a concretizzare da cosa è dovuto secondo lei?

In effetti è una squadra che sviluppa gioco, che ha idee chiare, che ha coraggio, ma che in questo momento fa fatica a concretizzare. Di occasioni da gol ne abbiamo avute ma stiamo facendo fatica a trovare la via della rete. Sono convinto che sia solo un momento di transito.

La vittoria contro il Meda e la buona prova pur sfortunata in coppa sono segnali che la squadra sta lavorando bene. Ma ci sono ancora margini di miglioramento per questa squadra?

Penso di sì, ma la risposta a questa domanda la sapremo soltanto tra qualche mese.

Lei ha allenato in Eccellenza con buoni risultati alla Pontelambrese cosa la spinta a scendere in Promozione e allenare una squadra giovane, sposando il progetto del Mariano?

Idee chiare e progetto interessante.

Il mercato. Non ci sono stati grossi movimenti in entrata unico innesto l’arrivo di Cannataro, anche in uscita non si segnalano partenze. Siete alla ricerca di qualche profilo che possa essere inserito in squadra?

I giocatori che abbiamo vanno benissimo, abbiamo bisogno solo di qualche integrazione in rosa per non aver problemi nel momento che si presenti qualche infortunio o squalifica.

Grazie a mister Davide Rione per la disponibilità nel concederci questa intervista. Da parte di tutta la società, un grandissimo “in bocca al lupo” affinché il nuovo anno possa portare successi e soddisfazioni targate Mariano Calcio.

Un saluto e un grazie a Voi e.…Forza Mariano!