Intervista a Francesco Foti, mister dei giovanissimi under 14 gir. A
Ciao Francesco, qual è il tuo bilancio sulla stagione fino a qui?
Siamo al giro di boa e che dire abbiamo vinto il nostro girone ma siamo solo all’inizio c'è ancora tanto lavoro da fare e tante cose ancora da migliorare ma ho la fortuna di allenare dei ragazzi ambiziosi e con tanta voglia di Imparare
Quanta responsabilità c’è nell’allenare dei ragazzi in un’età così importante per la loro crescita?
La responsabilità e forte soprattutto perché a questa età l’obbiettivo e riuscire ad imparare più cose possibili e la mia speranza è che loro riescano a farlo già in questo anno.
Cos’è per te il calcio?
Sinceramente dire che è una passione mi sembra quasi troppo riduttivo so solo che quando vado in campo sia per un allenamento o per una partita ogni volta è una emozione diversa nonostante siano anni ormai dove ho giocato e allenato
Da quanto tempo sei al Mariano?
Sono a mariano da 7 anni ho avuto la fortuna di collaborare con altri ottimi allenatori e soprattutto sono sempre stato circondato da validi collaboratori. Un ringraziamento quest’anno è per il mio staff e in particolare al dirigente Marzorati Claudio e Raso Massimo sempre presenti e sempre disponibili.
Hai un sogno nel cassetto?
No non ho sogni nel cassetto come allenatore ma vorrei farmi un augurio. Vorrei riuscire a mantenere più a lungo possibile questa voglia e questa passione con l’obbiettivo di riuscire a lasciare ai ragazzi un ricordo positivo di me soprattutto come persona.
Ringraziamo Francesco per averci risposto, mescolando serietà e semplicità, come nello spirito delle nostre interviste. Auguriamo a lui e ai suoi ragazzi di intraprendere un percorso che li faccia migliorare, aumentando ancora di più la forza della società.
Grazie a Voi…e Buon natale a tutti!