BESNATE – Al termine di un match divertente fatto di sorpassi e controsorpassi, Besnatese e Mariano si devono accontentare di un punto a testa.
Dopo l’iniziale vantaggio di Castria su punizione, la Besnatese è brava a rimontare grazie alle reti di Cardani e Sala. Nel finale la rete di Miccoli fissa il finale sul 2-2.
PRIMO TEMPO – I gialloblù passano in vantaggio al 20’ grazie alla rete del suo capitano Castria (tra i migliori in campo); il numero 7 trasforma con il mancino un calcio di punizione dal limite dell’area con una traiettoria che scavalca la barriera e si infila all’angolino.
Al 38’ il Mariano sfiora il raddoppio, Mariani imbuca con un gran filtrante Manara che tutto solo davanti a Pancini calcia forte sul primo palo dove trova però la risposta pronta dell’estremo difensore di casa.
SECONDO TEMPO – Ricomincia bene il match la Besnatese che al 4’ trova la rete del pari con Cardani e al 28’ trova il vantaggio grazie al colpo di testa di Sala.
Il Mariano prova a reagire e al 35’ va vicino al pari; Valtulina imbuca bene per Castria che davanti a Pancini tenta il colpo di punta senza però riuscire a dare forza alla sua conclusione. Quando mancano pochi minuti allo scadere il giovane Miccoli (2004) raccoglie la sponda di Villa A. e con un destro da fuori area manda all’angolino la rete del 2-2.
Con il pari odierno, il Mariano sale a quota 24 punti in classifica, con solo tre punti di vantaggio dalla zona calda e a quattro punti dalla stessa Besnatese che si trova a metà classifica.
Domenica prossima nuova sfida importante casalinga con l’Aurora CMC Uboldese reduce dalla vittoria per 5a0 contro gli Amici Dello Sport.
IL TABELLINO
BESNATESE – MARIANO 2-2 (0-1)
Besnatese: Pancini , Asprella , Puricelli, Cesaro, Sala Zorzetto (16’ st Comani F.), Parachini (27’ st Bonfante), Comani L. , Cardani (39’ st Boccia), Manuzzato M. (41’ st Maestranzi), Gandolfo. A disposizione: Ferragina, Mastrogiacomi, Rosia, Viceconti, Manuzzato D. Allenatore: Rasini
Mariano: Stropeni , Manara, Donghi, Cannataro (26’ st Zorloni ), Sartori, Ba , Castria, Mantegazza (32’ st Valtulina), Villa C.(22’ st Villa A.), Mariani (32’ st Mauri ), Aceto(16’ st Miccoli ). A disposizione: Villa T., Frigerio, Sow, Benetti. Allenatore: Rione
Marcatori: pt: 20’ Castria (M). st: 4’ Cardani (B), 28’ Sala (B), 42’ Miccoli (M)