Termina in parità il derby comasco tra Mariano ed Esperia Lomazzo. Primo tempo senza troppe emozioni, solo un colpo di testa di Riolo per gli ospiti e un mancino di Valtulina dal limite per i locali. Ripresa più frizzate che si apre con la rete di Mantegazza che spezza l’equilibrio su assist di Valtulina. Il vantaggio carica i gialloblù che sfiorano subito il raddoppio ma Stillitano è bravo ad anticipare Andrea Villa. Al 65’ la partita cambia con la seconda ammonizione di Mantegazza che lascia in inferiorità numerica i suoi. Nonostante l’uomo in meno i ragazzi di Rione sembrano chiudere i conti al 78’ col raddoppio di Diaoula su calcio d’angolo, ma cinque minuti più tardi Cassina riapre i giochi col colpo di testa di Cassina. In pieno recupero la beffa per il Mariano la firma Ba, che devia nella sua porta una punizione proveniente dalla sinistra. Risultato che non può soddisfare i gialloblù, ora a -3 dalla salvezza. Pareggio decisamente più utile al Lomazzo che resta in scia alla Baranzatese.
Mariano-Esperia Lomazzo 2-2 (0-0)
Mariano: Stropeni, Diaoula, Donghi, Cannataro (40’ pt Mantegazza), Sartori, Ba, Valtulina (29’ st Castria), Zorloni, Villa A. (23’ st Villa C.), Mariani, Miccoli (36’ st Aceto). A disposizione: Franco, Manara, Radio, Benetti, Vocale. Allenatore: Rione.
Esperia Lomazzo: Stillitano, Garri Giov. (11’ st Quitadamo), Ronzoni (27’ st Carà), Riolo, Pisani (16’ st Reci), Cassina, Rampoldi, Canavese, Butti (16’ st Romeo), Schiavano, Brittanni (13’ st Metti). A disposizione: Griggio, Pagliari, Sala, Pozzi. Allenatore: Lupi.
Arbitro: Attanasio di Milano (Bogni di Gallarate e Faracchio di Busto Arsizio).
Marcatori: st: 9’ Mantegazza (M), 34’ Diaoula (M), 39’ Cassina (L), 51’ aut. Ba (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 20’ st Mantegazza (M) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Mantegazza (M), Villa C. (M), Stropeni (M), Diaoula (M), Reci (L), Carà (L), Romeo (L).