Prosegue il momento positivo del Mariano, che supera la Baranzatese e si porta momentaneamente fuori dalla zona playout. I gialloblu, pur meritando la vittoria, nella ripresa, complice un calo di tensione, hanno concesso qualcosa di troppo agli avversari che sono riusciti, comunque, a riaprire il match. Quanto visto oggi, soprattutto nei primi 45’, è la conferma che il Mariano può, e deve, conquistare la salvezza senza passare dai Playout il prima possibile.

Alessandro Cannataro1Oggi vogliamo segnalare tra i migliori in campo, senza dubbio, Alessandro Cannataro, diventato partita dopo partita giocatore importante per la squadra di mister Rione, autore di una prestazione di grande personalità e grande esperienza, impreziosita dalla bella rete che ha sbloccato l’incontro. Ma è stata l’intera squadra per lunghi tratti a girare a meraviglia, con in testa il solo obiettivo di meritarsi la permanenza in questa categoria.

IL MATCH – Padroni di casa che partono subito col piede sull’acceleratore: al 2’ Valtulina impegna Musitano, tre minuti più tardi Rada fa tremare l’incrocio dei pali con un tiro cross velenoso. Gli ospiti mettono fuori la testa con il tiro dal limite di Fedele, ma vanno sotto al 31’ quando un rimpallo favorisce Cannataro che batte il portiere con un preciso rasoterra. I ragazzi di Fratto accusano il colpo e sessanta secondi dopo subiscono il raddoppio, merito di Mariani che si avvede di un Musitano fuori dai pali per batterlo con un pregevole pallonetto. Prima dell’intervallo incomprensione tra Musitano e un suo difensore, ne approfitta Miccoli che realizza il 3-0. Nella ripresa arriva l’attesa reazione della Baranzatese che accorcia subito le distanze con Daniele Perani, poi Ruggeri prova a imitare Mariani ma il suo pallonetto termina di pochissimo a lato. Subito dopo Stropeni nega il gol a Stoica, ma nulla può sulla conclusione del neoentrato Smaku al 75’. Non basta però agli ospiti per uscire indenne da Mariano, visto che il triplice fischio sancisce la vittoria un po’ a sorpresa dei comaschi.

Mariano-Baranzatese 3-2 (3-0)

Mariano: Stropeni, Diaoula, Donghi, Cannataro (16’ st Zorloni), Sartori, Ba, Valtulina (31’ st Manara), Rada (26’ st Sow), Villa A. (46’ st Castria), Mariani, Miccoli (31’ st Aceto). A disposizione: Franco, Benetti, Mauri, Frigerio. Allenatore: Rione.

Baranzatese: Musitano, Garcea (29’ st Smaku), Formato (1’ st Storti), Perani D. (35’ st Piccinini), Arienti, Peduto, Messaoudi, Battaglia (8’ st Dell’Anna), Ruggeri, Stoica, Fedele (29’ st Perani A.). A disposizione: Englaro, Guastone, Marchesotti, Dominella. Allenatore: Fratto.

Arbitro: Longhi di Crema (Letterio e Nigro di Saronno).

Marcatori: pt: 31’ Cannataro (M), 32’ Mariani (M); 43’ Miccoli (M); st: 3’ Perani D. (B), 31’ Smaku (B).

Note: giornata piovosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Ba (M), Mariani (M), Formato (B), Arienti (B), Messaoudi (B).