under 14

Lo staff guidato da mister Riccardo Rapone ha fatto un grandissimo lavoro, seguendo questi ragazzi dagli Esordienti. Passati all’attività agonistica in questa stagione si sono resi subito protagonisti, disputando un ottimo girone autunnale, classificandosi secondi, ottenendo il diritto a disputare i Playoff, dove dopo aver vinto le due partite con ottime prestazioni, ottengono l’accesso per partecipare al campionato Giovanissimi Regionali U14 della Lombardia. L’obiettivo visto i nomi di società importanti all’uscita dei calendari era quello di raggiungere la salvezza, rimanere nei primi 8 che avrebbe permesso di portare ai regionali i 2010 nella prossima stagione. Ma anche i questa categoria i ragazzi hanno voluto stupire, giocando sempre e comunque alla pari con gli avversari, senza nessun senso d’inferiorità. Anzi con un po' di fortuna potevano raggiungere anche i Playoff, ma bisogna essere più che soddisfatti di come hanno saputo farsi valere in un campionato regionale, arrivando in ottava posizione, lasciandosi alle spalle squadre importanti come: Accademia Inter, Folgore Caratese, Seregno Calcio solo per citarne alcune in un girone molto difficile. Questo è di grande auspicio per il futuro di questi ragazzi nati nel 2009, sicuramente andati oltre le più rosee aspettative. Bravi Raga!

Riccardo RaponeAbbiamo sentito anche il mister Riccardo Rapone che con umiltà, lavoro e competenza ha portato questi ragazzi nel palcoscenico Regionale Lombardo, queste le sue parole…………… Siamo giunti al capolinea di una stagione pienissima di impegni per me e per i miei ragazzi, ed è ora di tirare le somme!!!

È stata una stagione ricca di soddisfazioni per noi, ed io non posso che essere orgoglioso di allenare un gruppo di ragazzi e giocatori fantastici sotto tutti i punti di vista, impegno, educazione, spirito di sacrificio.

Abbiamo conquistato i regionali facendo un percorso perfetto nella prima parte della stagione per poi giocarceli da gennaio ad oggi trovandoci in un girone di altissimo livello contro le squadre molto più blasonate di noi , ma il campo ha raccontato una storia diversa , e i miei ragazzi se la sono giocata alla pari contro tutti facendo 18 punti e arrivando a soli 4 punti dai play off, un risultato fantastico frutto di tanto lavoro e sacrificio da parte di tutti, ringrazio il mio staff senza il quale nulla sarebbe stato possibile ma ringrazio soprattutto i miei giocatori che sono la mia seconda famiglia e che mi fanno emozionare ogni volta che scendono in campo !!