Davide RioneMARIANO – UNIVERSAL SOLARO 1-0

Il Mariano Calcio saluta nel migliore dei modi il suo pubblico, superando l’Universal Solaro e festeggiando la salvezza con una giornata d’anticipo.

I ragazzi di mister Davide Rione hanno infatti conquistato la salvezza alla penultima giornata con una splendida rete dell’intramontabile Marco Valtulina che, a 35 anni, ha dato un importantissimo contributo ad una squadra ricca di giovani (in graduatoria nel girone tra le migliori squadre per la valorizzazione tecnica dei giovani calciatori: che in Promozione ed Eccellenza consiste nel pagamento di una somma alle prime quattro classificate che abbiano formato giovani calciatori).

Avvio di marca gialloblù con Andrea Villa che libera in area Valtulina, il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore a portiere battuto. Risposta ospite affidata a Marquez che dal limite non inquadra lo specchio. Al 22’ cross di Miccoli per Andrea Villa, Cuzzolin è attento e para. Prima dell’intervallo ci prova anche Rada dal limite ma la sfera sorvola di poco la traversa. A inizio ripresa ancora Cuzzolin dice di no stavolta a Donghi, mentre un minuto più tardi è Stropeni a superarsi sulla conclusione ravvicinata di Somaini. Al 69’ il gol che decide il match: Castria serve Valtulina al limite, pallonetto delizioso e Cuzzolin è beffato. I giallorossi faticano a reagire e l’unico pericolo per la porta comasca è un tiro di Baglio al 93’ che termina sul fondo.

Mariano-Universal Solaro 1-0 (0-0)
Mariano
: Stropeni, Diaoula (33’ pt Manara), Donghi, Cannataro (41’ st Zorloni), Frigerio, Ba, Valtulina (41’ st Villa C.), Rada, Villa A. (16’ st Castria), Mariani (16’ st Mauri), Miccoli. A disposizione: Franco, Benetti, Aceto, Sow. Allenatore: Rione.
Universal Solaro: Cuzzolin, Orlando, Baglio, Greco, Panariello, Romanò, Marquez, De Carlo (35’ st D’Elia), Somaini (27’ st Fabozzi), Magro, Bottan (13’ st Gerevini) . A disposizione: Bizzi, D’Astoli, Parisi, Giordano, Muca, Nodari. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Cimino di Monza (Ciocci di Legnano e Foltran di Seregno).
Marcatore: st: 7’ Valtulina (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ba (M), Valtulina (M), Greco (S), Gerevini (S), Bizzi (S).