MEDA – MARIANO 5-2
Dopo l'importante vittoria di domenica scorsa contro l’Universal Solaro che ha consegnato la matematica salvezza, il Mariano incontra il Meda, seconda in classifica nel girone “A”, nell’ultima giornata di Campionato di Promozione. I gialloblù cedono 5a2 al termine di una partita per certi versi spettacolare tra due squadre che si affrontano a viso aperto anche se con obbiettivi ben diversi. La vittoria permette al Meda di mantenere il secondo posto e giocare così da favorita i playoff contro la Base 96 che pareggia 0-0 contro l'Universal Solaro e termina terza.
Eppure nonostante i 5 gol subiti dei gialloblù, in avvio il migliore in campo è Chierico il portiere del Meda, che si oppone a Donghi, Miccoli e due volte a Valtulina. Nel mezzo la parata di Franco sul tiro dal limite di Filomeno. Al 35’ però il gol di Martino cambia totalmente lo spartito sbloccando i padroni di casa, che dopo soli cinque minuti raddoppiano col tiro di Orellana dal limite deviato da un difensore. A inizio ripresa Valtulina accorcia le distanze su assist di Mauri, ma solo due minuti più tardi Mazzini ristabilisce il doppio vantaggio col tap-in dopo la traversa di Schinetti. Al 60’ altro legno dei bianconeri con la traversa colpita da Michi, che calano il poker al 69’ con Di Maio. Ancora Valtulina al 73’ a segno per i gialloblù per provare a rendere il passivo meno pesante, ma dieci minuti più tardi Torrente realizza la quinta rete bianconera su assist di Schinetti.
Meda-Mariano 5-2 (2-0)
Meda: Chierico, Martino, Cavalcante, Michi, Palumbo (1’ st Barbera), Di Maio, Orellana (24’ st Torrente), Molteni N., Ponti (1’ st Mazzini), Filomeno (1’ st Schinetti), Molteni G. (28’ st Arienti). A disposizione: Sala, Bianchi, Panizza, Schiavo. Allenatore: Cairoli.
Mariano: Franco, Manara, Donghi, Cannataro (42’ pt Sow), Benetti, Ba, Castria (25’ st Radio), Zorloni (16’ st Villa C.), Valtulina, Mauri (11’ st Rada), Miccoli. A disposizione: Stropeni, Frigerio, Mariani, Aceto, Sanzò. Allenatore: Rione.
Arbitro: Corna di Bergamo (Cometti e Cellamare di Bergamo).
Marcatori: pt: 35’ Martino (Me), 40’ Orellana (Me); st: 5’ Valtulina (Ma), 7’ Mazzini (Me), 24’ Di Maio (Me), 28’ Valtulina (Ma), 37’ Torrente (Me).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Michi (Me), Barbera (Me), Radio (Ma).