1

Con la cena tenutasi al ristorante "Taverna Mediterranea" alla presenza di tutti i componenti, dirigenti, allenatori e giocatori della Prima squadra e della Juniores Regionale, il Mariano Calcio cala il sipario sulla stagione 2022/23.

Un momento conviviale per festeggiare la permanenza in Promozione al termine di un ottimo girone di ritorno. È stata una stagione partita in sordina – commenta il Presidente Carlo Tagliabue – con un progetto nuovo con tanti giovani. Nonostante l’inizio difficile abbiamo sempre creduto nel lavoro dello staff tecnico e dei giocatori. Il mister e i ragazzi sono riusciti a fare un buon campionato. Abbiamo lottato fino alla fine e faccio un plauso ai giocatori e allo staff tecnico per aver centrato l’obbiettivo.

3

L’occasione per prendere commiato da un’annata più che positiva, conclusa con la salvezza diretta in Promozione ottenuta grazie all’ottimo lavoro di mister Rione, che siederà sulla panchina del Mariano anche nella prossima stagione. Non potevano mancare alla serata anche mister Ferri e tutti i componenti della Juniores Regionale, che dopo aver disputato un ottimo campionato, arrivando fino al secondo posto, non hanno potuto accedere ai playoff solo per gli scontri diretti sfavorevoli. Ma la cosa importante è stato vedere tanti ragazzi arrivare in prima squadra ed esordirci, che è sicuramente l’obbiettivo primario per la categoria Juniores.

4

È stata una stagione con tanti cambiamenti, che dopo tanti anni, tornava in Promozione con una struttura societaria, un mister e una squadra quasi totalmente rivoluzionata. – con un progetto nuovo con tanti giovani. -- commenta il direttore generale Massimiliano Mason, che oltre che confermare Rione come allenatore della Prima squadra, ci comunica che il prossimo obiettivo sarà la crescita graduale della prima squadra e del settore giovanile già dalla prossima stagione.

5

La prossima stagione sarà anche l’anno in cui ci sarà la Riforma dello Sport con molte novità che dovrebbero entrare in vigore dall’ 1.7.2023 “salvo proroga dell’ultimo momento” che cambierà l’organizzazione e la programmazione delle società dilettantistiche, ma a questo riguardo seguiranno aggiornamenti nel momento in cui LND Lombardia comunicherà le linee guida per la stagione sportiva 2023-2024.

6

 8

9

10

Buona estate a tutti, arrivederci al prossimo anno sportivo 2023/2024

Fino Alla Fine. Forza Mariano!