L’U.S.D. Mariano Calcio mette a segno un altro colpo da novanta ed arricchisce il parco allenatori dell’agonistica con l’arrivo di mister Claudio Moleri.
Sarà lui a guidare l’under 14 regionale che per il responsabile del settore giovanile Cesare Bertolino è un passaggio chiave nella crescita del settore giovanile gialloblu: “L’arrivo di Claudio Moleri rappresenta un altro passo verso la realizzazione di un progetto importante. Moleri – continua Bertolino – non ha bisogno certo di presentazioni. Costituisce uno dei migliori tecnici della categoria under 14 nella quale l’ho seguito per anni in società importanti con risultati eccezionali. Questa categoria rappresenta la filiera per il settore giovanile e l’inserimento di un tecnico come Moleri testimonia la bontà del progetto di questa società. Sono certo che lavorerà molto bene”.
Mister Moleri inizia la sua carriera da allenatore all’Olginatese con gli esordienti, per passare la stagione successiva ad allenare i Giovanissimi Regionali.
La stagione seguente passa al Vis Nova partendo dai Pulcini, per poi anno dopo anno fino ad arrivare anche qui ad allenare i Giovanissimi Regionali.
L’anno successivo nuova esperienza, ma stessa categoria regionale a Seregno.
Nuova avventura nel 2019 a Casatenovo per due anni con gli Under 15 Regionali conseguendo ottimi risultati. Nella sua avventura alla Casatese c'è da sottolineare anche una parentesi in Under 16 regionale, subentrando alla decima giornata e prendendo in mano una squadra in evidente difficoltà.
Ultima avventura prima di approdare a Mariano il ritorno a Seregno nella categoria Esordienti.
Una presentazione che lusinga e stimola lo stesso allenatore: “Sono lieto di iniziare questa nuova avventura con la Società Mariano Calcio e di continuare la mia collaborazione, ormai consolidata, con il Direttore Cesare Bertolino. Porterò tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza di allenatore maturata nel settore giovanile da oltre vent’anni”.
La società U.S.D. Mariano Calcio augura a Mister Moleri e a tutto il suo staff un sereno e proficuo lavoro.
Fino alla fine. Forza Mariano!