Mariano Comense, domenica 10 settembre 2023.

PRIMA GIORNATA 2

Una partita dai due volti quella giocata C.s. “Gilberto Citterio” di Mariano Comense alla prima di campionato tra il Mariano Calcio e la Vibe Ronchese.

Nel primo tempo i padroni di casa complice il gran caldo ed il modulo adottato da mister Nava hanno faticato a servire il reparto avanzato e tutte le iniziative offensive si sono infrante sul muro difensivo del Vibe Ronchese. Pochissime le occasioni da gol su entrambi i versanti, anche se il pallino del gioco è sempre stato in possesso dei gialloblu.

Al 29' ospiti in vantaggio Sala con un gran tiro da 30 mt colpisce la traversa, palla che arriva a Porta che da pochi passi realizza lo 0a1.

Dopo il gol è ancora il Vibe Ronchese ad andare vicino al raddoppio con un pallonetto di Beretta deviato prontamente da Ba.

Dopo lo scampato pericolo al 38’ Donghi recupera palla in aerea e calcia, Juliano non trattiene e Orellana (tra i migliori in campo) realizza il gol del pareggio.

La ripresa è stata tutta un'altra musica, con Cannataro e compagni abili a suonare uno spartito ben diverso rispetto a quanto si era visto nel primo tempo, grazie soprattutto a un “super” gol di Pelucchi che con un diagonale magico al 48’ infila la palla all’incrocio dei pali portando i suoi in vantaggio per 2a1.

La Vibe Ronchese sembra aver subito il colpo, non riesce ad essere compatta come nel primo tempo e concede molte più occasioni. Il Mariano capisce che l’avversario è in difficoltà e spinge maggiormente verso la porta avversaria, al 75’ è capitan Cannataro a sfiorare il gol con una punizione dal limite che sfiora il palo. Il gol arriva un minuto dopo al 76’ Miccoli riceve in aerea da Orellana e con un preciso diagonale realizza il 3a1. Al 82’ Mantegazza raccoglie una respinta in area e chiude definitamente l’incontro sul 4a1.

Risultato forse troppo eccessivo per l’ottimo primo tempo giocato dalla Vibe Ronchese, ma comunque la prestazione dei ragazzi di mister Rione è senz’altro molto positiva in una giornata caldissima hanno saputo gestire bene l’incontro è la qualità dei suoi componenti ha fatto il resto contro una formazione ben organizzata è ostica d’affrontare.

Prossimo incontro Domenica 17 settembre si giocherà in notturna alle ore 20:30 a Sesto San Giovanni in via Boccaccio, 285 contro il Lissone che non ha il proprio campo a disposizione per lavori di manutenzione al manto erboso.

 

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano!