È un momento estremamente positivo per la prima squadra del Mariano Calcio che anche oggi esce dal campo con l’ennesima vittoria “la quinta per l’esattezza” in questo inizio di stagione.

Lo ripetiamo e non per scaramanzia che siamo solo all’inizio e condividiamo al 100% le parole di mister Davide Rione a Lariosport in settima quando rilasciando un’intervista ha detto …… "Siamo consapevoli di avere una squadra competitiva - ma il campionato è appena iniziato e le poche partite disputate non rappresentano la qualità delle squadre. Col passare delle partite verranno fuori i veri valori delle singole rose e noi capiremo per quali obiettivi potremo lottare". Le sue parole cascano a pennello per quanto riguarda la partita di oggi, la gara è stata vinta grazie ad un ottimo primo tempo quando le due squadre si sono affrontate a viso aperto e non sembrava che tra le due la differenza in classifica fosse di 11 punti in soli quattro gare. Detto questo possiamo aggiungere che comunque la squadra gioca bene, la rosa è formata in prevalenza da giovani promettenti e di giocatori di grande esperienza che sono abituati a grandi traguardi, dobbiamo sono sperare che riescono ad insegnarlo anche ai più giovani.

FUMAGALLILa cronaca della partita:

Partenza sprint dei padroni di casa, che nel giro di tre minuti sfiorano il gol. Al 1’ Pelucchi serve in area Fumagalli che tira debolmente e Guazzetti para. Al 2’ diagonale di Mantegazza dal limite sfiora il palo. Al 3’ è la volta di Orellana ma il suo tiro ravvicinato viene respinto da Guazzetti. Il gol era nell'aria all’ 8’ assist di Della Torre per Fumagalli che riceve in area e realizza 1a0. Passa soltanto un minuto al 9’ Fumagalli partito sul filo del fuorigioco serve Miccoli in area per il 2a0. La giovanile Canzese prova a reagire con Limonta all’ 11’ con un tiro dal limite che Stropeni para. Al 21’ ospiti che riaprono la partita da una punizione calciata in area da Baragona, Limonta devia in rete realizzando il momentaneo 2a1. Il Mariano non ci sta ed ancora la coppia Pelucchi, Fumagalli protagonista, il primo serve in area il secondo che come da copione del primo gol realizza la rete del 3a1 che chiude un bel primo tempo giocato bene da entrami le parti. Nel secondo tempo i ritmi delle due squadre calano leggermente, complice anche il caldo anomalo di questi giorni. La squadra di mister Rione cerca di controllare il doppio vantaggio e la squadra di mister Mavillonio non riesce ad impensierire più di tanto Stropeni che viene chiamato in causa solo da un paio di tiri da lontano. Poche le occasioni degne di cronaca da entrambi le parti e la partita si chiude con il risultato di 3a1 maturato nel primo tempo a favore dei gialloblu.

Ecco il tabellino della gara:

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi (37’ st Zorloni), Donghi (8’st De Rosa), Cannataro (19’ st Mariani), Ba, Calandra, Della Torre, Mantegazza (2’ st Sow), Fumagalli (10’ st’ Aceto), Orellana, Miccoli.

A disposizione: Cirillo, De Rosa (06), Sanzò Marco (04), Mariani, Sow, Aceto, Zorloni, Maugeri, Sanzò Andrea (06).

Allenatore: Davide Rione.

Giovanili Canzese: Guazzetti, Corti, Corvino, Limonta, Bulega, Castelnuovo, Pisa Baragona, Brenna, Bonassina, Valsecchi.

A disposizione: Dell’Orto, Castagna, Antonuccio, Fusi, Vassena, Tettamanti, Bergna, Gerosa, Leoni.

Allenatore: Felice Mavillonio

Arbitro: Siyad Alì Hussein di Saronno

Assistenti: Simone Gorlero di Legnano e Samuele Cometti di Bergamo.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️