squadra 0  2023

Il primo passo verso il calcio dei grandi. Potrebbe essere definita così l’Under 14, la categoria d’accesso all’agonistica, quella che segna, in un certo senso, uno spartiacque con il passato.Sì perché si inizia a giocare a campo intero, a 11, con un arbitro federale e, tra le altre cose, cambia il tempo di gioco (due tempi da 35 minuti). Insomma, si tratta di una categoria particolarmente delicata, che fino alla scorsa stagione si svolgeva in due fasi, quella autunnale e quella primaverile provinciale e solo le prime squadre classificate nei vari gironi disputavano il campionato primaverile regionale.

Da questa stagione per la prima volta si parte direttamente con la divisione under 14 regionali e under 14 provinciali. La nostra società la passata stagione ha guadagnato con i ragazzi classe 2009 il diritto di disputare il campionato regionale under 14 quindi, in casa Mariano, in questa stagione, i ragazzi classe 2010 sono dovuti, calcisticamente parlando crescere in fretta, passando dall’attività di base in un palcoscenico completamente diverso come quello regionale.

Dell’importanza della categoria vogliamo ricordare le parole del responsabile del settore giovanile Cesare Bertolino alla presentazione del mister “l’under 14 regionale è un passaggio chiave nella crescita del settore giovanile gialloblu” dando vita al nuovo corso targato Claudio Moleri il quale ci ha  voluto parlare di persona della squadra, queste le sue parole…”La Squadra Under 14 è formata da un gruppo di 22 ragazzini costruito in meno di 1 mese da me in collaborazione con il Direttore Bertolino, con fortuna o bravura, questo non sta a noi giudicarlo. Posso però confermare che abbiamo costruito una squadra di piccoli atleti incredibilmente seri, volenterosi e capaci nell'apprendere velocemente quello che viene chiesto loro e trasformarlo sul campo con molta attenzione e capacità…. Questa sarà una stagione molto importante perché passando dal gioco a 9 a quello a 11, con le variabili che tutti conosciamo, non è così scontato che si possa subito stare in campo e giocare da squadra: i miei ragazzi lo stanno facendo molto bene. Indipendentemente da quello che sarà il risultato finale meritano solo complimenti”.

Concludiamo la presentazione di questi ragazzi facendo i complimenti al responsabile del settore giovanile Cesare Bertolino che in pochissimo tempo ha costruito prima di tutto una squadra di persone valide, perché oltre a mister Claudio Moleri, fanno parte dello staff: Federico Cattaneo, Cesare Cattaneo e Angelo Falsone che sono i dirigenti che si mettono a disposizione di un gruppo che ha mostrato dal primo giorno grande impegno, con tutti i ragazzi vogliosi di imparare e di mettersi in gioco. La squadra sta recependo bene le indicazioni dell’allenatore come lui stesso ci ha confermato e gli ottimi risultati finora conseguiti non possono che aumentare l’entusiasmo anche nel lavoro svolto in settimana.

Per i risultati e la clasifica andate sulla loro pagina cliccando qui

Bravi tutti!!!

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️