Davide RioneContinua l'ottimo momento di stagione per la squadra di mister Rione, che vince anche in Coppa Italia e va agli ottavi.

Per decretare la vittoria dei gialloblù servono, però, i calci di rigore, dopo il pareggio (0-0) maturato nell’arco dei 90’ minuti di gara, rimane comunque la sensazione che si sia qualificata la squadra che abbia giocato meglio anche se bisogna riconoscere che gli avversari hanno tenuto bene il campo fino alla fine.

Non è stata una partita facile, è stata una partita vera dura ma corretta. L’Universal Solaro parte forte, gran pressing alto cercando di conquistare la palla più avanti possibile, cercando di servire immediatamente gli attaccanti. I gialloblù non si scompongono e cercano lo stesso di venire in avanti con il fraseggio e con il passare dei minuti costringono gli avversari ad indietreggiare lasciando loro solo poche ripartenze e tanti lanci lunghi quasi sempre intercettati.

Questa in sintesi è la cronaca della partita, una gara che pur terminata 0a0 nel tempo regolamentare ha sicuramente divertito il buon numero di tifosi presenti. Le occasioni non sono state tantissime né da una parte né dall’altra. Il Mariano dopo i primi dieci minuti prende in mano le redini del gioco e gioca una bella gara, senza cali mentali e fisici, con l’unico rammarico di non aver concretizzato le occasioni avute. L’Universal Solaro comunque dimostra di essere una buona squadra, brava a restare in partita, difendendosi bene anche quando i padroni di casa nel secondo tempo si sono riversati nella loro metà campo,senza rinunciare a ripartire in contropiede, tenendo fino all’ultimo il risultato in bilico.

DE ROSAPermetteteci di segnalare il debutto da titolare e per l’intera gara di Jacopo De Rosa (2006), che si è fatto trovare pronto, disputando un’ottima partita, ordinata, giocata con sicurezza e semplicità dal giovane difensore gialloblù, già dotato di un ottimo fisico e una discreta tecnica.

IL TABELLINO

MARIANO CALCIO – UNIVERSL SOLARO 0-0 (4-2 d.c.r.)

Sequenza dei rigori

  1. Bajoni (S) fuori, Cannataro (M) rete
  2. Magbo (S) rete, Zorloni (M) rete
  3. Cavalcante (S) parato, Donghi(M) rete
  4. Delia (S) rete, Miccoli (M) rete

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi,Donghi, Cannataro, De Rosa, Calandra, Della Torre, Sow (5’ st Orellana), Maugeri (28’ st Miccoli), Mariani (28’ st Zorloni), Fumagalli.

A disposizione: Cirillo, Sartori, Sanzò Marco, Zorloni, Orellana, Aceto, Mantegazza, Miccoli, Sanzò Andrea.

Allenatore: Davide Rione.

Universal Solaro: Cuzzolini, Giordano, Cavalcante, Greco, Panariello, Delia, Marquez (34’ st Bonasso), Loew (46’pt Di Pastria), Milazzo (9’st Musazzi), Bajoni, Gerevini (24’st Magro).

A disposizione: Bizzi, Orlando, Passerini, Raccuglia, Trionfo, Bonasso, Di Pastria, Musazzi, Magro.

Allenatore: Simone Broccanello

Arbitro: Omar Jemout di Treviglio

Assistenti: Mattia Porretto e Hoang Leonardo Timoni di Busto Arsizio

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️