La sesta giornata del campionato della Promozione lombarda girone B ha visto ancora una volta protagonista il Mariano: la formazione guidata da Davide Rione ha conquistato la sesta vittoria stagionale consecutiva sull’ostico campo del Cavenago. I gialloblù portano a casa tre punti segnando due reti nel secondo tempo: 0-2.
Per quanto dimostrato nei 90 minuti, il Mariano ha confermato l'ottimo stato di forma che sta caratterizzando il suo avvio di campionato e ora si gode il primato con il bottino pieno di 18 punti conquistati nelle prime 6 partite e Il passaggio agli ottavi di Coppa Italia di Promozione ottenuto mercoledì contro l’Universal Solaro, prima del girone A.
Anche oggi il Mariano ci è apparso una squadra sorniona. Parte lasciando l’iniziativa agli avversari per poi prendere in mano la gara da grande squadra coinvolgendo tutti i suoi undicesimi in campo, con un impianto tattico magistrale. Basta guardare i marcatori di queste prime gare che sono ben nove, centrocampisti, difensori, attaccanti ma al di là dei gol segnati va tenuto conto dei pochi gol subiti e gran parte del merito è certamente del portierone gialloblù Paolo Stropeni. Certo oltre al suo valore quando subisci pochi gol Il merito è di tutti. Va sottolineato il grande impegno di tutta la squadra con i centrocampisti che danno una grande mano alla difesa,
Per la cronaca avversari pericolosi solo nei primi minuti, al 12’ Bonissi prova a sorprendere Stropeni che risponde presente. Al 27’ ancora il Cavenago che ci prova, Gariboldi mette rasoterra al limite per Romano piattone che Stropeni è bravo ancora una volta a deviare in calcio d’angolo. Dopo la mezzora la squadra di capitan Cannataro e compagni che fino a quel momento si era resa poco pericolosa prende in mano le redini della gara comincia a redensi pericolosa da più fronti, ci provano un po’ tutti ma il risultato resta di parità nei primi 45’ di gioco.
Nella ripresa il Mariano ci prova in tutti i modi ma il gol non arriva, Donghi al 67’ direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo e la palla finisce direttamente in rete. La gara la chiude Miccoli al 77’ quando decide di sfondare dalla sinistra entra in area e calcia sotto l’incrocio per il 2-0 finale.
IL TABELLINO
MARIANO CALCIO –CAVENAGO 0-2
Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi (17’ st Ba), Donghi, Cannataro, Sartori, Calandra, Della Torre, Mantegazza (28’ st Zorloni), Fumagalli ( 37’ st Maugeri), Orellana (28’st Mariani), Miccoli (43’st Sanzò).
A disposizione: Cirillo, De Rosa, Sanzò, Ba, Sow, Zorloni, Aceto, Mariani, Maugeri.
Allenatore: Davide Rione.
Cavenago: Vono, Cesana ( 18’ st Panzeri), Segato, Piras, Carbone, Spadoni, Bonissi, Romano (37’ Ravaglia) st , Gariboldi, Manno (18’ st Breda), De Bonis (37’ st Mascaretti.
A disposizione: Castelli, Giani, Vergani, Mandelli, Panzeri, Mascaretti, Breda, Ravagli, Vismara.
Allenatore: Oscar Fulgeri.
Arbitro: Saverio Lavenuta di Varese
Assistenti: Diego Mattavelli e Fabio Limonta di Lecco
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️