ALESSANDRO FUMAGALLI 2C'era tanta attesa nel girone B di Promozione, i gialloblù di Davide Rione sfidavano in casa il non facile Lesmo prima del tour de force che comincerà con le due insidiosissime trasferte contro il Biassono e la Concorezzese per poi proseguire affrontando tutte le squadre che occupano le prime posizioni in classifica nel mese di novembre. Dopo di che, la classifica ci darà delle risposte più precise, ci dirà quali squadre potranno lottare per le prime posizioni in campionato e se il Mariano sarà tra queste. Al primo novembre inoltre ci sarà la Coppa Italia di Promozione con l’ottavo di finale contro la Rhodense, anche in questo caso sapremo se la bella avventura potrà proseguire. Premesso tutto ciò, bisogna fare i complimenti a Capitan Cannataro e compagni per l’ennesima vittoria, ma ripetiamo che il cammino è ancora lungo e difficile, già a cominciare dalle prossime trasferte. Siamo consapevoli che stanno facendo qualcosa d’importante, siamo consapevoli che hanno potenzialità importanti, ma siamo anche convinti che dovranno restare concentrati ed affrontare serenamente le cosiddette sfide di cartello delle prossime settimane con lo stesso atteggiamento e approccio alle partite messo in tutte le gare fino qui disputate, dopo di che bisognerà anche incominciare a porsi obbiettivi più importanti di quelli preventivati ad inizio stagione.

La cronaca:

Primo tempo con pochissime occasioni, giocato prevalentemente a centrocampo con ospiti che hanno cercato di bloccare ogni iniziativa dei gialloblù. Nel secondo tempo al 47’ dopo uno scambio Maugeri, Mariani una bella palla filtrante arriva a Fumagalli che batte Citterio in uscita per l’1a0. Dopo il gol le due squadre si sbloccano e col passare dei minuti il Mariano conquista campo e si rende pericoloso, ma al 58’ il Lesmo con Maino trova la deviazione vincente per il momentaneo 1a1. Il pareggio non spaventa i gialloblù che continuano a macinare gioco e a rendersi sempre più pericolosi. Al 64’ cross in area dalla destra di Orellana, Fumagalli di testa devia in rete per il 2a1. Al 71’ è Cannataro a cercare Fumagalli oggi molto ispirato e vero incubo per i difensori avversari che con un preciso diagonale realizza una tripletta.

TABELLINO

MARIANO CALCIO – LESMO 3-1

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Cannataro (89’ Sanzò), Sartori, Calandra, Della Torre, Mariani (75’ Mantegazza), Maugeri (66’ st Zorloni), Orellana (66’st Miccoli), Fumagalli (82’ Sow).

A disposizione: Cirillo, De Rosa, Sanzò, Zorloni, Ba, Aceto, Mantegazza, Miccoli Sow.

Allenatore: Davide Rione.

Lesmo: Citterio, Schiavina, Sironi (57’ st Colombo), Motta (75’ st Corti), Nova, Maino, Zappa (67’ st Moroni), Galbiati (72’ st Coltro), Donnarumma, Migliozzi, Mauri (57’ st Corbetta).

A disposizione: Magnani, Urso, Rivolta, Coltro, Colombo, Stella, Corbetta, Corti, Moroni.

Allenatore: Emanuele Leoni.

Arbitro: Enrico Pappalardo di Crema

Assistenti: Matteo Scopelliti di Milano - Tommaso Grancini di Saronno

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️