SQUADRA SLOGAN

Come cantavano gli 883? "​È la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però se non fai gol gli altri segnano e poi vincono". Una frase quanto mai azzeccata per gli Allievi Élite del Mariano Calcio per questo inizio di stagione. Già, perché se vogliamo correggere la frase della canzone per inquadrare meglio la situazione bisognerebbe aggiungere questa strofa: "e se non hai fortuna, gli altri segnano!".

Se escludiamo la prima partita contro la Folgore Caratese persa senza se e senza ma, nelle altre quattro gare si è raccolto solo un punto quando si è giocato se non meglio, almeno alla pari degli avversari. Siamo convinti che questi ragazzi hanno bisogno di punti e per farli ci vogliono i gol che darebbero maggiore spensieratezza e libertà mentale alla squadra. C'è da dire che è anche una categoria difficile, ma anche contro squadre più attrezzate hanno disputato buone partite perdendo solo di misura. Fanno possesso palla, creano occasioni e poi magari prendono gol superficiali. Il gruppo sta lavorando bene La squadra c'è, il gioco anche, ora bisogna "solamente" buttarla dentro! Missione impossibile? No, anzi, perché a volte bisogna solo convincersi quando si va in campo che… "in fondo lo squadrone siamo Noi"!

Comunque ci sta, poi essendo solo all’inizio attraversare un momento poco felice sotto il profilo dei risultati, non è niente, l’importante è mantenere sempre la voglia e lo spirito giusto, che serve a ribaltare un periodo negativo in positivo per non perdere di vista il traguardo finale. In questo periodo di mancati risultati bisogna solo restare tranquilli e sereni perché i conti si faranno a maggio.

Presentazione Lampariello 2 migliorataMa chi conosce meglio di noi questi ragazzi è mister Gennaro Lampariello che ci ha rilasciato queste considerazioni sull'inizio di campionato……"Direi che la squadra mi segue con entusiasmo, sto lavorando cercando di dare una mentalità vincente e un gioco propositivo e divertente, il gruppo ha bisogno di prendere fiducia dei propri mezzi e il mio compito è di valorizzare al massimo le loro qualità, il nostro obiettivo e di crescere tenere testa a tutti gli avversari e di essere protagonisti in un campionato difficile, per ora sul campo abbiamo messo in difficoltà anche le grandi...dobbiamo continuare a lavorare e sono sicuro che ci toglieranno delle soddisfazioni tutti insieme".

 

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️