Donghi

Luca Donghi (in foto)

Dopo la spettacolare partenza nella prime sette giornate, arriva per il Mariano la prima sconfitta stagionale. I gialloblù cadono per 3-1 sul campo del Biassono, che si conferma formazione in salute. Fortunatamente la sconfitta dei gialloblù non ha inciso sulla classifica, la squadra di Rione rimane capolista solitaria con sei punti di vantaggio anche dopo l’ottava giornata: nessuna delle due inseguitrici ne approfitta.

Lo avevamo anticipato qualche settimana fa, che a volte le gare sono figlie degli episodi a prescindere da quella che è la tua volontà che potranno essere a favore o a sfavore. Oggi non è stata una giornata per certi versi a favore, ma resta poco tempo per pensare alla sconfitta. Capitan Cannataro e compagni devono resettare subito, concentrarsi sulla gara del primo novembre in Coppa Italia di Promozione dove si giocherà l’ottavo di finale contro la Rhodense, al centro sportivo “Gilberto Citterio” di Mariano Comense, inizio ore 14:30.

La cronaca:

Primo tempo con poche occasioni da segnalare, all’ 6’ una punizione calciata da Papapicco, Stropeni la devia in angolo. All’ 15’ ci prova Napolitano dal limite ma il portiere dei gialloblù para. All’ 27’ il Mariano sfiora la traversa con una punizione calciata da Della Torre. All’30′ passa in vantaggio il Biassono: punizione di Napolitano dal limite dell’area, leggera deviazione di un compagno Stropeni è battuto. La reazione del Mariano stenta ad arrivare e i gialloblù chiudono il primo tempo sotto di una rete a zero.

Dopo un primo tempo non certo esaltante, nelle battute iniziali della ripresa la gara si addormenta un po’. Il primo a provarci all’ 59’ è ancora Della Torre il suo tiro da oltre trenta metri finisce a lato, mentre al 61’ Lucente per il Biassono entra in aerea e calcia sopra la traversa. Al 68’ il solito Donghi su calcio di punizione riporta in parità l’incontro. Al 72’ Lucente mette in area un rasoterra dalla destra, Calandra nel tentativo di anticipare l’avversario devia in rete per il 2a1 del Biassono. Al 86’ Papapicco realizza su punizione il definitivo 3a1. Da segnalare che al 92’ il Mariano resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione a Pelucchi.

Ecco il tabellino della gara:

BIASSONO – MARIANO 3-1

Marcatori: 30’ pt Napolitano (B), 23’ st Donghi (M), 27’st Autorete Calandra (M), 41’ st Papapicco (B).

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Cannataro (43’st Mariani), Sartori, Calandra, Della Torre, Zorloni (12’ st Aceto), Fumagalli, Orellana (29’ st Maugeri), Miccoli.

A disposizione: Cirillo, De Rosa, Sanzò, Mariani, Ba, Aceto, Mantegazza, Maugeri, Diaioula.

Allenatore: Davide Rione.

Biassono: Riboldi, Ferrari(45’st Ronchi), Gallizzi, Morello (33’st Penati), Triveri, Meroni, Lucente (36’st Meregalli), Napolitano ( 26’st Fossati), Stefanoni, Papapicco, Lanzo (19’ st Amadasi).

A disposizione: Penati, Fossati, Ceppi, Mascioni, Kroumov, Amadasi, Meregali.

Allenatore: Gabriele Avella.

Arbitro: Panariello di Cinisello Balsamo. Assistenti: Venditti e Tramutola di Milano.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️