Dopo aver inanellato sette vittorie nelle prime sette partite, il Mariano nelle ultime due gare entrambe in trasferta rallenta, totalizzando solo un punto, ma nonostante ciò resta in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sulle due inseguitrici Luciano Manara e Casati Calcio Arcore, quest’ultima prossima avversaria al comunale “Gilberto Citterio” di Mariano Comense, domenica 12 novembre.
Oggi i ragazzi di Rione hanno ottenuto un buon punto perché ottenuto in trasferta, ma niente di più. Una partita, giocata non bene nel primo tempo, molto meglio nella ripresa che però dal punto di vista realizzativo ha lasciato a desiderare, troppe le occasioni sprecate.
Nella prima frazione poco da segnalare, un tiro di Mariani al 14’ deviato in angolo da Galimberti. Al 26’ la Concorezzese passa in vantaggio, punizione scodellata in area, Frigerio è bravo a trovare la deviazione vincente da pochi passi dalla linea di porta per l’1a0. Sterile la reazione dei gialloblù, solo al 31’ il portiere avversario viene chiamato in causa da una punizione da limite di Della Torre, che para agevolmente.
Nella ripresa la squadra di Davide Rione entra in campo con un atteggiamento diverso, determinata a trovare il gol del pareggio. Passano pochi minuti e al 51’ Miccoli dalla destra crossa per la testa di Della Torre che colpisce bene ma un difensore riesce a deviare in angolo. Sulla bandierina si porta Mariani che mette la palla in area, ancora Della Torre si avventa sul pallone e realizza la rete dell' 1a1. Il gol carica i gialloblù che ci provano al 57’ con Mariani che dal limite impegna Galimberti. Al 65’ Cannataro calcia benissimo una punizione ma è ancora il numero uno della Concorezzese ad alzare la palla sopra la traversa.
Dal 67’ al 81’ Fumagalli ci prova per ben tre volte, ma un pizzico di sfortuna, la bravura del portiere e la poca lucidità gli negano la gioia del gol e soprattutto tre punti che sarebbero stati meritati solo per come hanno affrontato il secondo tempo non certo per il primo.
Ecco il tabellino della gara:
CONCOREZZESE– MARIANO 1-1
Marcatori: 26’ pt Frigerio (C), 51’ st Della Torre (M).
Mariano Calcio: Stropeni, Diaioula (27’pt De Rosa), Calandra, Cannataro (45’st Sow), Ba, Sartori, Della Torre, Mariani (18’ st Mantegazza), Fumagalli, Orellana, Miccoli (19’ st. Maugeri).
A disposizione: Cirillo, De Rosa, Sanzò Andrea, Sanzò Marco, Zorloni, De Rosa, Aceto, Mantegazza, Maugeri, Sow.
Allenatore: Davide Rione.
Concorezzese: Galimberti, Farina, Rigoni, Parma, Frigerio, Italiano, Marzucca, Prato, Merlini (32’ st Guaitani), Sclapari,( 25’st Fumagalli), Pisano.
A disposizione: Redaelli, Guaitani, Zelante, Zangari, Dossena, Lo Re, Cereda, ,Fumagalli, Cesarotti.
Allenatore: Gabriele Raspelli
Arbitro: Attanasio di Milano. Assistenti: Pasquazzo e Khayati di Busto Arsizio.
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️