mariano  casati arcore

Decima giornata di campionato Promozione Lombardia Girone B, Comunale “Gilberto Citterio" presenti un buon numero di persone, in aumento partita dopo partita in questa stagione, per vedere la squadra di mister Davide Rione tornare a vincere e soprattutto a convincere dopo le ultime due gare dove si è ottenuto solo un punto.

Il Mariano oggi difronte al Casati Calcio Arcore era chiamato a vincere contro la squadra bianco verde per allungare in classifica e staccare la seconda inseguitrice. Obbiettivo raggiunto, vittoria ottenuta con gioco, forza e vigore dall’inizio alla fine, con il risultato di 2-1 contro un’agguerrita Casati Calcio Arcore che nonostante il risultato può vantarsi di aver combattuto su ogni pallone contro quella che oggi si consacra la capolista del girone B con sei punti di vantaggio sulla seconda forza in campionato.

Gialloblù nettamente superiori per gioco e occasioni da gol create più di quanto dica il risultato finale. Unica pecca aver permesso agli avversari di restare in partita fino al termine.

Oggi scegliere chi inserire nella nostra immagine di copertina non è stato così scontato, perché tutti quelli che hanno fatto parte della partita hanno fatto bene. Alla fine abbiamo deciso di inserire Lorenzo Miccoli (classe 2004) per aver segnato il suo quinto gol in questa stagione, oggi di testa ma capace di segnare in tutti i modi. Quando punta l’uomo e riesce ad entrare in area sfondando dalla sinistra, se non segna crea per i compagni, dotato di ottima tecnica sta diventando sempre più importante nello scacchiere gialloblù.

MICCOLI 1

La cronaca:

Primo tempo padroni di casa pericolosi con Miccoli all’8’ dopo un velo di Fumagalli. Al 10’ con una punizione di Donghi dal limite che Labate allontana di pugno. Al 29’ ancora il numero uno degli ospiti protagonista su un tiro di Della Torre. Al 35’ Prima e unica occasione ospiti, Gabellini mette rasoterra in area Veneruso non riesce a deviare in rete da pochi passi dalla porta. Al 40’ Scambio al limite Mantegazza per Fumagalli che riceve in area anticipa Labate in uscita ma calcia di poco a lato. Al 44’ Calcio d’angolo battuto da Donghi, Miccoli di testa realizza 1a0. Nel secondo tempo ancora protagonista il portiere del Casati Calcio Arcore sicuramente il migliore dei suoi, tanti i suoi interventi tra cui quello spettacolare a mano aperta sul tiro di Orellana che pur calciando benissimo da pochi passi si vede negare la gioia del gol. Al 48’ ancora protagonista Labate questa volta in negativo, nel rinviare scivola, questa risulta la versione dell’arbitro, contestata dai giocatori del Casati Arcore che ritenevano avesse invece subito fallo. Cannataro intercetta la palla a centrocampo e calcia direttamente in porta realizzando il 2-0. Dopo il gol la temuta reazione ospite non ce stata, anzi abbiamo assistito ancora alla sfida tra Della Torre e il Portiere bianco verde che gli nega il gol in almeno un paio di occasioni. Al 64’ l’arbitro concede il rigore per un contatto in area tra Stropeni e Gristarella trasformato da Giussani per il 2a1 che resterà anche il risultato finale perché il Mariano controlla agevolmente fino alla fine rischiando quasi niente dando la senzazione di poter segnare anche il terzo gol ma la poca precisione ha tenuto il risultato finale aperto fino alla fine.

Ecco il tabellino della gara:

MARIANO 2 - 1 CASATI CALCIO ARCORE

Marcatori: 44’pt Miccoli (M), 48’ st Cannataro (M), 61’st Giussani (C)

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Cannataro (40 st De Rosa), Calandra (36’ st Sartori), Ba, Della Torre (48’ st. Maugeri), Mantegazza (26’ st Sow), Fumagalli, Orellana (40’ st Mariani), Miccoli.

A disposizione: Cirillo, Diaoulla, Sartori, Zorloni, De Rosa, Aceto, Mariani, Maugeri, Sow.

Allenatore: Davide Rione.

 

Casati Arcore: Labate, Venier, Veneruso (44’ st Marchesi), Corbetta, Colombo, Borsotti (29’ st Redaelli), Vavassori (15’ st Schiavo), Prezioso (29’ st Gaddi), Cristarella, Gabellini, Giussani (44’ st Catalano).

A disposizione: Bugatti, Vigliotti, Zorloni, Redaelli, Gaddi, Ripamonti, Schiavo, Catalano, Marchesi,

Allenatore: Claudio Nava

Arbitro: Mainini di Busto Arsizio. Assistenti: Buratti e Volpe di Busto Arsizio.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️