Un punto a testa e reti inviolate al “Lido” di Colico Piano dopo un match combattuto. Il match della tredicesima giornata del girone B di Promozione tra Colicoderivese e Mariano finisce 0-0.
Nel primo tempo, un’occasione per parte. Il colpo di testa ravvicinato di Miccoli viene parato da Lassi. Dall’altra parte, Moroni dal limite impegna al 44’ Stropeni, che si oppone con efficacia al tiro.
Nella ripresa, qualche tentativo da parte di entrambe le squadre con tiri da lontano che non impensieriscono i due portieri. Da segnalare che oggi il campo in erba non ha certo favorito la squadra di mister Rione nello sviluppo della manovra e nella fluidità nella circolazione della palla e quindi anche la gestione dell'intensità della partita non è stata delle migliori.
Con questo pareggio il Mariano resta in prima posizione ma con soli tre punti di vantaggio sul Luciano Manara seconda in classifica che sarà l’avversaria dei gialloblu domenica 10 dicembre al C.S. “Gilberto Citterio” a Mariano Comense ore 14:30.
In casa il Mariano cercherà di chiudere il discorso primo posto nel girone di andata. La vittoria metterebbe la matematica certezza ai gialloblù di laurearsi campione d’inverno in caso contrario bisognerà aspettare l’esito dell’ultima gara di questo 2023, il 17 dicembre. Un traguardo simbolico, non si vince niente tuttavia ha un valore morale e statistico innegabili in prospettiva del girone di ritorno. Insomma diventa un obbiettivo per una squadra che ha condotto alla grande una prima parte di girone d’andata ed in testa dalla prima giornata. Un obbiettivo sensibile che regalerà un motivo in più d’interesse ad una sfida già ricca di contenuti tecnici, tattici e di classifica.
Ecco il tabellino della gara:
COLICO DERVIESE 0 - 0 MARIANO CALCIO
Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Mariani (31’st Sow), Ba (31’st Sartori), Calandra, Della Torre, Mantegazza (22’st Zorloni), Fumagalli, Orellana (40’ Maugeri), Miccoli (43’ st Aceto).
A disposizione: Cirillo, Diaoulla, Sartori, Zorloni, De Rosa, Aceto, Sanzò, Maugeri, Sow.
Allenatore: Davide Rione.
ColicoDerviese: Lassi, Manara, Gaggia (17’ st Sala), De Ponti, Ciresa, Rossi, Barri (22’st Ruiz Macas), Redaelli, Battistessa (34’ st Salvadori), Raba, Moroni (43’ st Diop).
A disposizione: Tarenzi, Conconi, Bettini, Sala, Invernizzi, Calvi, Salvadori, Diop, Ruiz Macas.
Allenatore: Danilo Battistini.
Arbitro: Luca Paris di Bergamo. Assistenti: Matteo Chiaro e Andrea Crespi di Busto Arsizio.
Fino alla fine. Forza Mariano!