Un altro match impegnativo attende il Mariano per il prossimo turno di campionato, valido per la quattordicesima giornata di Promozione girone B.
Mancano due giornate alla fine del girone di andata e Mariano e Luciano Manara si contendono i primi due posti in classifica, con i primi che possono vantare ancora 3 punti in più.
Domenica prossima l’atteso scontro al vertice che, probabilmente sarà decisivo per designare la squadra campione d’inverno, almeno in caso di vittoria per il Mariano.
Le due squadre oltre ad essere prima e seconda nel girone sono anche protagoniste in Coppa Italia di Promozione, dove si affronteranno nuovamente nelle due gare di semifinale che si disputeranno tra il 28/02/2024 (gara di andata a Mariano) e il 13/03/2024 (gara di ritorno a Barzanò): entrambe le sfide con fischio d'inizio alle 20.30.
Se guardiamo i numeri in prospettiva di questa partita possiamo dire: Il Calcio Mariano fa del campo amico un vero e proprio fortino: sei gare e altrettante vittorie, con 15 gol fatti e soli 4 subiti.
Il cammino esterno del Luciano Manara non ha raccolto molto, due sconfitte, due vittorie e due pareggi, con 6 gol fatti e 8 subiti. La squadra di mister Ivan Iotti, come il Mariano preferisce le partite casalinghe, sei vittorie e un pareggio, con 20 gol fatti e 8 subiti e con una media realizzativa altissima. Le tredici reti realizzate dal loro centravanti Salvatore Catta, attualmente capocannoniere del girone B, testimonia la forza realizzativa del Luciano Manara.
In sostanza, è una gara da tripla, con lo spettacolo assicurato. Non sarà decisiva visto che siamo ancora al giro di boa. Le due formazioni hanno comunque le qualità per ambire al primo posto, decisiva sarà la ripartenza dopo la pausa invernale. Se le due formazioni saranno in grado di replicare le prestazioni dell'andata, saranno in lizza per la promozione diretta in Eccellenza.
Al di la di come finirà domenica, i ragazzi di mister Rione fino a questo momento sono stati perfetti oltre ogni più rosea aspettativa. Parlare di Eccellenza è sicuramente molto prematuro, c’è da fare ancora tanta ma tanta strada, ma un ottimo girone di andata preannuncia sviluppi positivi.
Fino alla fine. Forza Mariano!