BRIGHENI E PELUCCHI

ACETOIl Mariano con la vittoria in trasferta contro il Costa Masnaga e la concomitante sconfitta interna del Luciano Manara torna in vetta da solo del girone B di Promozione laureandosi così campioni d’inverno visto che ieri si è giocata l’ultima giornata di andata, in un girone quanto mai aperto e combattuto, che per il ritorno annuncia scintille. Questo successo dei gialloblù sottolinea la determinazione e la grinta della squadra, che ha saputo reagire subito alla sconfitta casalinga di domenica scorsa e conquistare un importante traguardo. Il titolo di campione d’inverno è un riconoscimento del duro lavoro svolto dalla squadra e un incentivo per continuare a dare il massimo nel prosieguo del campionato. Non sarà facile disputare un girone di ritorno come quello dell’andata. Il girone di ritorno è un altro campionato, non sarà facile far punti ogni domenica, le squadre che lottano per non retrocedere cambiano atteggiamento, bisognerà affrontare tutte le partite al massimo, non dovranno fare calcoli. Ma una cosa è certa Il Mariano non si può nascondere. La società è una società storica, la squadra è competitiva, bisognerà continuare a scendere in campo con la consapevolezza di essere una squadra forte e unita, senza peccare di scarsa umiltà solo cosi i risultati arriveranno e lo abbiamo visto. L’obiettivo sarà di vincere ogni domenica, poi a fine anno si faranno i conti”.

LA CRONACA DI IERI – Il Mariano, senza Cannataro, con Donghi in panchina, manda in campo subito il nuovo arrivato Brighenti che va in gol dopo pochi minuti, tredici, per regalarsi subito un gol all'esordio. Passano ancora pochi minuti e Pelucchi al 19’ con un gran tiro che finisce sotto la traversa porta i gialloblù sul 2a0. I padroni di casa al 25’ direttamente da calcio d’angolo con Rossetti riaprono l’incontro portandosi sull’ 1a2.  Nel secondo tempo insiste ancora la squadra di mister Rione ma la bravura del portiere e un pizzico di sfortuna tengono il risultato in bilico fino al 94’, quando Brighenti serve il giovane Aceto che realizza il 3a1 definitivo.

COSTA MASNAGA 1- 3 MARIANO CALCIO

Marcatori: al 13’ Brighenti (M); al 19’ Pelucchi (M); al 21’ Rossetti (C); al 94’ Aceto (M).

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Calandra, Mantegazza, Diaoulla, Ba, Fumagalli, Della Torre (37’ st Mariani), Brighenti, Orellana, Miccoli (44’ st Aceto).

A disposizione: Valtulini, Donghi, Sanzò Andrea, Zorloni, Sanzò Marco, Aceto, Mariani, Campi, Ragusa.

Allenatore: Davide Rione.

Costa Masnaga: Rapisardi Lorenzo, Sassone, Proserpio, Ferrario, Cazzaniga, Magliocca, Ceppi, Boni, Baho, Rossetti, Forno.

A disposizione: Rapisardi Giuseppe, Cissokho, Adamo, Pellicciari, Rigamonti, Di Palma, Riva, Kane, Grika.

Allenatore: Giulio Invernizzi.

Arbitro: Lorenzo Jaber Ginolfi di Lodi. Assistenti: Mattia Fabio Marco Casiraghi di Seregno e Marco Saini di Sondrio.

💪💛💙⚽️

Fino alla fine. Forza Mariano!