squadra

Nel Girone B di Promozione il Mariano Calcio pareggia zero a zero contro il Vibe Ronchese, ma mantiene i tre punti di vantaggio sulla seconda.

La prima gara del 2024, che coincide con la prima del girone di ritorno, è stata una partita sostanzialmente bloccata con pochissime occasioni per parte. Uniche eccezioni le occasioni nel primo tempo di Mariani e Fumagalli e nella ripresa di Donghi e Brighenti per i gialloblù. Per i padroni di casa all’ 84’ occasione per Corti che calcia un bel diagonale che Stropeni riesce a deviare in angolo.

All’ 91’ in pieno recupero poteva arrivare anche la beffa per i ragazzi di mister Rione per un rigore assegnato con molta leggerezza dal direttore di gara per un contatto in area tra Sow e Beretta. Dagli undici metri si incarica del tiro Todeschini che calcia sulla traversa.

stropeni

Non cambia niente, però, fino al triplice fischio a sancire un pareggio che non fa male a nessuna delle due contendenti.

DE ROSADa segnalare un’altra prestazione importante per il giovane difensore Jacopo De Rosa (2006) che, anche in questa occasione si è fatto trovare pronto, disputando un’ottima partita.

IL TABELLINO

VIBE RONCHESE - MARIANO CALCIO  0-0

Mariano Calcio: Stropeni, Pelucchi, Donghi, Cannataro (24’ st Miccoli), De Rosa, Calandra, Della Torre, Mariani (16’ st Mantegazza e al 43’ Sow), Brighenti, Orellana, Fumagalli.

A disposizione: Cirillo, Sow, Sanzò Andrea, Diaoula, Sanzò Marco, Aceto, Mantegazza, Campi, Miccoli.

Allenatore: Davide Rione.

 

Vibe Ronchese: Iuliano, Corti, Airoldi, Citterio, Boussim, Sala, Todeschini, Comi, Porta, Beretta, Iodice.

A disposizione: Cabello, Fumagalli, Mandelli, Panzeri, Andreoni, Montesano, Marzano, Torsa, Riso.

Allenatore: Stefano Passoni

Arbitro: Federico Tosi di Busto Arsizio

Assistenti: Tiziana Frasson e Valerio Saporiti di Busto Arsizio.

 

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️