Partita delicatissima domani sera sul campo di Verano Brianza alle ore 20:15 per i Giovanissimi regionali – UNDER 15 del Mariano Calcio che hanno l'opportunità contro la Folgore Caratese di tornare in testa alla classifica.
La nostra è solo una considerazione statistica, a oggi bisogna pensare che lassù in testa alla classifica c’è il Bulgaro, subito dietro la Gerenzanese e a due punti il Mariano che non molla. Contro la Folgore domani sera non sarà facile perché arrivano da sei risultati utili consecutivi. Anche la partita di andata finita 4-0 per il Mariano non deve far stare tranquilli i gialloblù. I granata dopo quella gara "prima partita di questo campionato", ne hanno vinte dieci che gli hanno permesso di portarsi al quinto posto, posizione utile per i playoff ma non solo, perchè se nel caso ottenessero i tre punti domani, assieme all’Ardita Cittadella 1934 potrebbero, "se le tre davanti commettessero passi falsi", inserirsi anche per la corsa al titolo. Concludiamo questa presentazione alla partita di domani sera dicendo: Non crediamo che ci siano turni favorevoli o sfavorevoli a questo punto del campionato, in una categoria regionale. Ogni partita in queste categorie è impegnativa per tutti. Pensiamo che il gruppo, la mentalità, la qualità, la voglia di sacrificarsi per raggiungere obbiettivi importanti fanno la differenza. Queste qualità non mancano di certo ai nostri giovani ragazzi. Dovranno solo affrontare tutte le gare fino alla fine del campionato con la giusta concentrazione.Bisognerà chiudere le partite, e poi sapersi ributtare nella gara successiva con la stessa determinazione, attenzione e con la voglia di migliorare ancora. Non intendiamo nel punteggio, ma nella prestazione e nella gestione dei momenti e nell’aver ancora la testa più forte di quella che avete ora. Solo cosi si ottengono risultati importanti.
Ma che ve lo diciamo a fare, già lo sapete, lo avete dimostrato ampiamente nella passata stagione. Basta semplicemente rifarlo!
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️