È subito al primo match point la squadra di mister Davide Rione trova la forza e la qualità per vincere il campionato e lo fa contro la Speranza Agrate che era seconda in classifica prima di questo incontro, calando un poker. Trascinati da un Cannataro monumentale in mezzo al campo, che trova la doppietta che apre e chiude il match decisivo.
Torniamo in Eccellenza solo dopo due anni grazie a…Massimiliano Mason, direttore generale che ha avuto il merito di allestire una squadra competitiva con accortezza alla valorizzazione dei giovani e non casualmente già al primo anno premiati come quarta società in Lombardia per impiego di giovani e in questa stagione attualmente addirittura terzi.
Oggi diventa un giorno speciale, è la festa di tutti quanti noi....E allora mettiamoci un po’ di sana autocelebrazione dicendo che la nostra promozione in Eccellenza è giusta per due motivi…uno trasversale, comune, lineare per essere stati dall’inizio alla fine in testa alla classifica, ottenendo meritatamente questo traguardo…l’altro esclusivo e riguarda l’Audace perché ha giocato il più bel calcio del campionato…divertente, arrembante, ragionato, verticale, prolifico…Sarebbe bello nominare tutti questi splendidi ragazzi ma rendiamo il giusto merito dando loro un denominatore comune…SQUADRA…una definizione che per Voi ha un significato elevato rispetto al suo uso comune…un gruppo intimamente coeso, ambizioso, vincente…Vi avevamo chiesto di sentirvi orgogliosi di indossare la maglia di una società storica che è stata per tanti anni la seconda forza calcistica comasca...ora sarete orgogliosi di essere entrati prepotentemente a far parte della sua gloriosa storia…grazie ragazzi! E poi lo straordinario staff, Mister Davide Rione, il vice mister Piero Elli, il preparatore dei portieri Paolo Alessandro Riva, il massaggiatore Filippo Gianni Margi, il dirigente accompagnatore Massimo Cerati ed in fine non certo per importanza il team manager Giuseppe Campanella…tutte persone con competenza e valore morali eccellenti.
Oggi essendo un giorno speciale la cronaca dell’incontro la fa per noi mister Davide Rione…"Oggi era partita difficile e non per niente scontata, affrontavamo una squadra che, dopo di noi, ha totalizzato il maggior numero di punti fuori casa e soprattutto ha il miglior attacco del girone. Siamo partiti un po’ contratti, loro ci aspettavano per poi ripartire in contropiede. Il gioco non era fluido come al solito anche se siamo riusciti a passare in vantaggio. Loro ci hanno messo in difficolta con qualche calcio piazzato, infatti su una rimessa laterale è stato fischiato un rigore, poi realizzato, per un tocco di mano da parte di un giocatore del Mariano. Subito il gol ci siamo sciolti e abbiamo iniziato a velocizzare le giocate e a trovare più spazio, una buona giocata di Della Torre ha consentito a Fumagalli di realizzare il 2 a 1 a fine primo tempo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con la voglia e la cattiveria giusta e siamo riusciti a segnare subito con Brighenti, sul 3 a 1 abbiamo creato qualche altra occasione per chiudere la partita senza riuscirci. Nel finale della partita abbiamo subito il secondo gol su una nostra disattenzione, ma siamo riusciti a non subire il contraccolpo e a trovare il 4 gol su rigore trasformato ancora da Cannataro…. Vincere non è mai facile, devo elogiare tutti i miei ragazzi. Sono estremamente fiero di quello che hanno fatto durante quest'anno, nel girone di ritorno hanno conquistato 32 punti su 36, non penso che si possa chiedere di più".
Nei prossimi giorni pubblicheremo una fotogallery con le più belle foto di questa bellissima giornata.
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️