C'era grande attesa nel Girone B del campionato Juniores Regionale U19 A nel derby comasco, tra il Mariano Calcio e il Castello Città Di Cantù andato in scena sabato 23 marzo al comunale “Gilberto Citterio” a Mariano Comense. Due squadre che arrivavano all'appuntamento con situazioni di classifica completamente opposte e vogliosi di ottenere punti preziosi per la propria classifica. I gialloblù per mantenere il secondo posto i canturini per uscire dalla zona playout. La spunta la squadra di mister Ferri che con i gol di Della Mura e Campi fa sua l'intera posta in palio restando a -5 dalla capolista Vis Nova.

24 03 2024 MARIANO CASTELLO

Quando ormai siamo arrivati a due giornate dal termine del campionato, la Juniores del Mariano, pur rinnovata, sta ripetendo il torneo dello scorso anno ancora da protagonisti in una categoria tosta come quella degli Juniores Regionali A. Questa categoria è l’anticamera della Prima Squadra. In questa categoria I giovani talenti del Mariano si fanno le ossa per diventare grandi, lottando sul campo per diventare punti fermi della società gialloblù. E alcuni fanno anche la doppia vita: prima il match di sabato agli ordini di mister Massimiliano Ferri, poi la convocazione la domenica nella Prima squadra che non dimentichiamo che solo due giorni fa, ha stravinto il girone B di Promozione passando in Eccellenza con una formazione che è tra le più giovani, più precisamente la terza delle 96 partecipanti ai vari gironi di categoria in Lombardia.

Siamo convinti che per raggiungere obbiettivi importanti in una società bisogna avere un settore giovanile allo stesso tempo importante. La categoria Juniores Regionale A, che già rappresenta un punto importante di arrivo per i giovani calciatori è anche l’ultimo atto della formazione del giovane calciatore allo scopo di un futuro inserimento in prima squadra se si hanno tutti i requisiti che a certi livelli sono indispensabili.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️