Nel penultimo turno di campionato i ragazzi di mister Ferri hanno festeggiato nello spogliatoio l’ennesima bella prestazione casalinga vincendo per l’undicesima volta su tredici incontri e concedendo solo due pareggi alle squadre avversarie sul proprio campo a Mariano Comense, uno contro il Vis Nova, che ha vinto il campionato e uno contro il Meda.
Rimane il rammarico che i gialloblù non sono riusciti ad incidere in trasferta, ed è un dato di fatto, che la differenza dei punti ottenuti in casa ben 35 e soli 12 in trasferta è un numero che non può essere opinabile. Certo è davvero un peccato che il campionato sia quasi finito e la squadra non sia riuscita a centrare per il secondo anno consecutivo l’accesso alla fase finale. Nella passata stagione erano stati gli scontri diretti sfavorevoli. In questa stagione è mancata forse la mentalità giusta per le partite in trasferta dove seppur giocando un buon calcio serviva una cattiveria agonistica maggiore, avvolte le dimensioni del terreno di gioco; così come ti può avvantaggiare in casa ti può svantaggiare fuori casa e gli avversari ne traggono profitto perché i campi di dimensioni ridotte non favoriscono certo chi gioca a calcio.
Sulla stagione possiamo solo fare i complimenti al mister e al suo staff per l'ottimo lavoro svolto che ha consentito di poter creare una sinergia importante che ha permesso di convocare sistematicamente diversi elementi in prima squadra. Anche l’età della rosa fatta in prevalenza da ragazzi nati nel 2006 "cresciuti in maggioranza nel nostro settore giovanile” avvalora ancora di più il secondo posto raggiunto in una categoria importante come la Juniores Regionali A.
Portare più ragazzi possibili in queste categorie e automaticamente in prima squadra è il nostro obiettivo, puntando in futuro, se ci sarà concesso farlo, su calciatori cresciuti in casa iniziando dalle basi.
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️