Finisce 0-1 la partita con il Colicoderviese
Domenica 14 aprile, al “Giberto Citterio” di Mariano Comense è andata in scena l’ultima partita casalinga della stagione nel campionato di Promozione, ma soprattutto la grande festa per la vittoria del campionato e l’approdo in Eccellenza. Un'ottima cornice di pubblico ha tributato il giusto omaggio alla squadra gialloblù trionfatrice del campionato di Promozione. Tante sono state le persone che hanno riempito la tribuna. Ma i protagonisti prima nel rettangolo di gioco e poi sugli spalti sono stati i bambini e ragazzi della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, con i rispettivi staff.
È mancato solo il risultato, non l'impegno e non la festa. Il clima non è stato guastato dalla prima sconfitta interna del girone di ritorno, giunta tra l'altro anche per circostanze sfortunate (diverse occasioni fallite per un soffio).
Dopo i tanti articoli in cui ho raccontato le Vostre partite, consentitemi di ringraziarvi personalmente con queste poche righe…… “Vincere un campionato non è mai semplice in nessuna categoria. Significa, fare più punti degli altri, meglio degli altri, dalla prima, all'ultima gara valida per l'assegnazione del titolo…. Non è come in una gara secca, non ci sono episodi o fortuna. Non è la roulette dei rigori a deciderlo. Vincere un campionato è sempre un privilegio…. I campionati li vincono e meritano di vincerli gli UOMINI prima, i calciatori poi....
È stato bello raccontarlo per Voi!!!"
Il segretario Michele Daffinoti.
IL TABELLINO
MARIANO COLICODEVIRESE 0-1
MARIANO: Stropeni, Donghi, Tocci (7’ st Pelucchi), Zorloni (7’ Cannataro), De Rosa, Calandra, Aceto (7’ st Brighenti), Sow (7’ st Orellana), Fumagalli, Mariani (36’ st Mantegazza), Della Torre.
A disp. Cirillo, Sanzò Andrea, Sanzò Marco, D’Amato.
All. Davide Rione.
COLICODEVIRESE: Tarenzi, Conconi, Arrighi, De ponti, Ferrari, Vanotti, Moroni, Marrocco, Redaelli, Raba. Fall.
A disp. Razza, Cristina, Sala, Calvi, De Pianto, Opoku, Diop,Gavazzi, Battistessa.
All. Danilo Battistini
ARBITRO: La Russa di Milano
COLLABORATORI: De Angelis di Milano e Nardo di Monza.
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️