Quando si arriva ai rigori è sempre una lotteria dove tutto può succedere e conta solo la buona sorte. È accaduto al Centro Sportivo Comunale “Maurizio Barni” di Novedrate dove si è tenuto lo spareggio fra il Mariano calcio e il Meda 1913 per determinare la Società classificatosi al 1° posto nel Torneo Allievi Under 16 provinciale girone C. Un vero peccato per i gialloblù che pur dominando gran parte dell’incontro non riescono a concretizzare le tante occasioni avute. Facciamo i complimenti al Meda per la vittoria come giusto che sia.
Non vogliamo neanche cercare di spiegare perché si è perso, perché se perdi ai calci di rigore 6a5 dopo aver dato tutto, giocando benissimo, creando una marea di occasioni, subendo pochissimo ci resta solo da dire che a volte il calcio è ingiusto e vuole che la squadra che merita di più perda. E allora è giusto dire che: "Chi vince ha il diritto di festeggiare, chi perde è giusto che stia zitto senza spiegare". Peccato per la sconfitta anche se la porta del campionato regionale di categoria. Dovrebbe riaprirsi con i ripescaggi.
Quello che invece possiamo dire e fare è complimentarci con tutte le componenti del gruppo squadra per il grande campionato disputato. Un plauso enorme va agli atleti, tecnico, dirigenti.
Un particolare riconoscimento ai genitori dei ragazzi che li hanno sempre seguiti e incoraggiati per tutta la stagione dimostrando una grande sportività in ogni campo.
Importante il ruolo del responsabile Riccardo Rapone che ha guidato sapientemente la squadra per tutto il campionato e pur rammaricato del risultato ha elogiato i suoi ragazzi, queste le sue parole…… “Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi…hanno dominato la partita dal primo all’ultimo minuto ma il calcio è anche questo!! …i rigori sono una lotteria e questa volta è girata male a noi!!...Resta un’annata fantastica che cercheremo di finire nel migliore dei modi, ma un plauso a questo meraviglioso gruppo mi sembra doveroso. Oggi ho solo un aggettivo per voi e uno per me:
MOSTRUOSI!
ORGOGLIOSO! ".
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️