06 07 2024 articolo

La società U.S.D. Mariano calcio comunica che, per la stagione 2024/2025, viene prolungato il rapporto con Cesare Bertolino che continuerà così a ricoprire il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile del Club Gialloblù. La società pur sapendo che era arrivato a Mariano una persona di provata capacità con esperienze maturate in diverse società importanti, Seregno Calcio, Casatese, Renate Calcio sempre nel ruolo di Responsabile, non pensava che in così poco tempo potesse “ricordiamo che era stato chiamato a neanche un mese dall’inizio dei campionati” riuscire a creare la categoria UNDER 14 Regionale praticamente da zero. Riuscire a formare un gruppo squadra per la categoria UNDER 17 élite che potesse lottare per la permanenza nella categoria. A dire il vero sembrava anche per i più ottimisti una missione impossibile. Cesare più che con le parole ha dimostrato con i fatti di cosa è capace e, alla fine i risultati si sono visti. L’ottimo campionato a ridosso delle prime per gli UNDER 14 Regionali, è un risultato che va al di là delle più rosee aspettative. La conquista della salvezza “pur al cardio palma” per gli UNDER 17 Elite è un’altra soddisfazione per il nostro responsabile che è riuscito comunque a trasmettere fiducia sempre e comunque durante l’anno a tutto il gruppo squadra.

Ma oltre ai risultati sportivi che hanno certamente la sua importanza, è riuscito a portare una nuova mentalità, una nuova immagine dal punto di vista tecnico e di sviluppo di tutto il Settore Giovanile.

Ammirevole oltre alla sua professionalità anche la dote di saper dialogare con tutti, dotato di particolare senso dell'umorismo oltre che di gran dose di intelligenza, riesce mettere ognuno al suo agio ottenendo il massimo dalle persone che collaborano con lui. Vederlo questa mattina agli OPEN DAY dell’attività di base “foto scattata questa mattina”, quando durante la settimana è stato presente agli OPEN DAY delle squadre agonistiche, dimostra che un professionista come lui sa quanto sia importante iniziare dai più piccoli. Sicuramente in questa stagione cercherà di dedicare più tempo anche all’attività di base.

A Cesare i nostri Auguri di Buon Lavoro per la nuova stagione.