Ci si aspettava uno spettacolo e le aspettative non vengono deluse. Il Sedriano arrivava da quattro risultati utili nelle ultime quattro gare. Il Mariano era reduce da due pareggi consecutivi ancora imbattuto e voleva tornare alla vittoria per consolidare il secondo posto. Ne è venuta fuori una partita pazzesca, cinque gol, un rigore parato dal portiere del Sedriano; rimonta e contro rimonta. Alla fine, la vittoria è conquistata dal Mariano che, con questo sigillo in trasferta, sale a 17 punti restando ancora imbattuto dopo sette gare in questo fantastico inizio di campionato.

Gialloblù avanti di due reti in un primo tempo dominato dai ragazzi di Rione coi gol di Della Torre e Tocci, nella ripresa però Tomassone e Garavaglia ristabiliscono la parità. Della Torre si fa parare un calcio di rigore quando manca un minuto al 90°. La rete della vittoria arriva al 93’ Mariani calcia dal limite, Mancosu, abile a ribadire in rete la corta respinta di Frattini.

Da segnalare il debutto positivo dal primo minuto tra i pali di Filippo Negri classe 2006 al posto dell’infortunato Stropeni.

Filippo Negri

 

Il tabellino del match

SEDRIANO-MARIANO 2-3 (0-2)

MARCATORI: 8′ Della Torre (M), 28′ Tocci (M), 3′ st Tomassone (S), 10′ st Garavaglia (S), 48′ st Mancosu (M).

SEDRIANO: Frattini, De Donà, Di Cosmo, Tomassone, Ardini, Doldi (37′ st Citro), Garavaglia (34′ st Fulciniti), De Milato, Berra (41′ st Caccianiga), Menni, Cacciatori. A disp. Cioffi, Tinelli, Celano, De Maio, Mazzini, Italia. All. Robecchi.

MARIANO: Negri, Pelucchi, Tocci (27′ st Piombino), Cannataro (12′ st Orellana Cruz), Beye, Calandra, Fumagalli (24′ st Mancosu), Di Noto, Brighenti, Abbiati (29′ st Mariani), Della Torre. A disp. Ripamonti, Niang, Sow, De Rosa, Esposito. All. Rione.

ARBITRO: Dumitrasco di Finale Emilia. ASSISTENTI: Caccia di Bergamo e Stracquadaini di Seregno

AMMONITI: Doldi (S); Tocci, Cannataro, Brighenti, Mancosu (M).