Il Mariano è tornato alla vittoria dopo il primo stop stagionale della settimana scorsa.
Vittoria bella e importante per i ragazzi di mister Rione, dopo la prima scofitta stagionale. Vittoria che permette di rimanere da soli al secondo posto visto che, Pavia e Ardor Lazzate, si sono annullate a vicenda nello scontro diretto di ieri pomeriggio con il risultato finale di 0a0. La vittoria e la bella prestazione contro un quotato Saronno dimostra che dopo dieci giornate questi ragazzi possono giocarsela con tutti. La bella prestazione del reparto offensivo, visto che il centrocampo e la difesa viaggiano da inizio stagione a ottimi livelli, ci fa pensare che pur essendo ancora presto, non sarà difficile arrivare al traguardo dei quaranta punti per poi provare a sognare.
Oggi sarebbero in tanti a meritarsi la foto di copertina, nell’imbarazzo nella scelta abbiamo inserito: Mouhamadou Beye ha tante qualità sia dal punto di vista tecnico (bravo nell'anticipo, nella marcatura, nel posizionamento) arrivato in questa stagione non ci ha messo tanto ad adattarsi ai meccanismi di mister Rione, diventando uno dei pilastri della difesa che con i soli otto gol subiti è la terza meno battuta del campionato.
La cronaca – I saronnesi partono subito fortissimo aggredendo gli avversari nella propria tre quarti sin dai primissimi minuti ma a sbloccare il risultato sono i padroni di casa che, precisamente al minuto 13' del primo tempo, si portano in vantaggio con il goal dell’ex firmato da Di Noto. Dopo lo svantaggio il Saronno non riesce ad avere una reazione concreta concludendo, così, i primi 45' minuti sotto di una rete nonostante un’alta percentuale di possesso palla che non si è mai finalizzato in conclusioni offensive pericolose.
La ripresa si apre con la rete del raddoppio del Mariano messa a segno da Fumagalli che devia la conclusione di Brighenti a pochi centimetri dalla linea di porta. Dopo un intervento miracoloso dell’estremo difensore di casa Negri su Pontiggia, il Fbc Saronno riesce ad accorciare il risultato con il subentrato Mammetti che, con una perfetta deviazione di testa, riesce a scavalcare il portiere a 20 minuti dal triplice fischio risvegliando le speranze dei saronnesi. Le speranze, però, svaniscono del tutto quando, dopo una clamorosa chance di pareggio degli ospiti sprecata da Mammetti, il Mariano firma il 3-1 con Brighenti, anch’egli ex Saronno, che insacca in porta il pallone e chiude definitivamente l’incontro.
Le interviste. Manuel Di Noto e mister Piero Elli.
Prossimo impegno Domenica 17 novembre alle 14:30
Mariano-Fbc Saronno 3-1
MARIANO (4-2-3-1): Negri; Pelucchi, Calandra, Beye, Piombino; Di Noto, Cannataro (41’ st Sow); Della Torre (43’ st Mariani), Orellana (26’ st Abbiati), Fumagalli (35’ st Tocci); Brighenti (43’ st Niang). A disposizione Ripamonti, Verga, De Rosa, Esposito. All. Rione.
FBC SARONNO (3-4-3): Todesco; Rudi (18’ st Mammetti), Bello, Fasoli; Pandini (1’ st Lanzarotti), Pedrocchi, Alvitrez, Brenicci; Vaglio, Locati, Pontiggia (37’ st Gatti). A disposizione Gargarella, Favilla, Ciceri, Cabezas, Ferrari, De Vincenzo. All. Roncari.
Arbitro: Semeraro di Monza (Sanneris di Mantova e Ravelli di Bergamo).
Marcatori: 13’ pt Di Noto (M), 6’ st Fumagalli (M), 28’ st Mammetti (S), 39’ st Brighenti (M).
Note – Spettatori 150. Angoli 5-1 Fbc Saronno. Ammoniti Fasoli, Brighenti, Fumagalli. Recupero 0-5.
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️