Il Mariano torna alla vittoria anche in trasferta. la Libertas Robbio regge un tempo, ma poi crolla nella ripresa.

La gara inizia con i padroni di casa che provano a rendersi pericolosi ma senza impensierire la difesa gialloblu. Gara decisa dalle reti di Mancosu al 60’ il quale calcia al volo in diagonale che entra in rete. Al 76' il raddoppio arriva su autogoal della Libertas da parte di Marasco che con l'intenzione di deviare la palla con la nuca dopo un colpo di testa di Brighenti la manda in rete. La rete finale arriva a ridosso della zona Cesarini firmata Fumagalli. La freccia dei gialloblu subentrato nella ripresa in contropiede mette a segno la terza ed ultima rete.

Finisce dunque 3-0 per il Mariano che va a 27 punti in classifica e resta ancora solitario al secondo posto.  

Domenica 24 novembre alle ore 14:30 al centro sportivo " Gilberto Citterio” a Mariano Comense arriva la Vergiatese reduce da due vittorie consecutive che gli permettono di occupare l'ottava posizione in classifica.

CANNATARO

Oggi la foto di copertina la vogliamo dedicare ad Alessandro Cannataro, ma non per la sua importante carriera, che ricordiamo velocemente. Alessandro è cresciuto nelle giovanili dell’Inter dove è rimasto fino ai 18 anni. Il centrocampista, classe 1995, ha poi girovagato all’estero e in serie C. Per poi ricominciare due stagioni fa con il Mariano calcio squadra della sua città natale. “Canna” per tutti. Uno che non ci sta mai a perdere, un “guerriero” dai piedi buoni, un trascinatore che diventa uno dei giocatori più importanti a disposizione di mister Rione sia in Promozione che in Eccellenza. Quando le condizioni fisiche glielo permettono diventa un titolare inamovibile di questa squadra: è lui il regista, da lui passano tanti palloni. Ha una grande visione del gioco, sa difendere molto bene la palla, lancia con facilità i terzini di spinta ed è un maestro, appunto, nell'arte della verticalizzazione, ma soprattutto sostiene a gran voce i compagni, li incita, dà indicazioni sul modo di posizionarsi, è prodigo di consigli è un leader di questa squadra una specie di allenatore in campo, o comunque un giocatore dalla personalità spiccata e generosa. In questa stagione qualche problema fisico lo ha tenuto fuori nelle prime partite, adesso il numero quattro sta giocando con regolarità diventando un valore importante sia in campo che nello spogliatoio per il Mariano calcio.

ROBBIO LIBERTAS – MARIANO 0 - 3

MARCATORI: 60’ Mancosu (M), 76′ AUT. Marasco (R), 89’ Fumagalli (M).

ROBBIO LIBERTAS: Rainero, Guida (23’ st Gregori), Pisati (35’ st), Modotti, Bullano, Marasco, Tartaro, Kambo, Pavesi, Salvatore, Modena (33’ st Uccello). A disposizione: Civiero, Santagostino, Gregori, Vicini, Capodoglio, Barone, Montiglio, Pezeta, Uccello. All. Viassi

MARIANO: Negri; Calandra, Tocci, Cannataro (33’ st Abbiati), Beye, De Rosa, Mancosu (25’ st Fumagalli), Di Noto, Brighenti (45’ st Niang), Mariani (20’ st Orellana), Della Torre (40’ st Caldirola). A disposizione: Stropeni, Piombino, Abbiati, Ba Siny, Caldirola, Verga, Orellana, Niang, Fumagalli. All. Rione.

Arbitro: Onorato di Nola. Assistenti: Caccia di Bergamo e Russo di Milano.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️