Sembrava impossibile portare a casa una vittoria più pazza rispetto a quella sul Sedriano vinta al 93’, ma il Mariano, grazie a Brighenti ci è riuscito e l’ha fatto contro la Vergiatese al 98’.
I gol nel tempo di recupero non sono certo una novità per i ragazzi di mister Rione, questo vuol dire che non è solo fortuna, vuol dire che ci credono, vuol dire che questa squadra ha raggiunto una mentalità vincente che ti fa lottare e crederci fino alla fine, perché se ti metti in testa che, “Non è finita finché non è finita”. Una palla, una. Pulita o sporca: cambia il match, quindi la giornata.
La partita è stata molto spezzettata per il gioco molto maschio messo in campo dalla squadra ospite che, fin dalle prime battute, hanno messo in chiaro di essere arrivati a Mariano per ottenere lo 0a0.
I gialloblu non si sono fatti intimorire ed hanno cercato di giocare con la qualità che li ha contraddistinti fino a questo punto del campionato.
Nel primo tempo il Mariano prova a sbloccarla in più di un’occasione con Fumagalli, senza però riuscire a sorprendere il portiere. Al rientro dagli spogliatoi la partita vive sulla stessa falsa riga: scontri a centrocampo ma poche palle goal. Lo spartito cambia proprio quando ormai sembrava già tutto deciso. Punizione per il Mariano in pieno recupero, cross da posizione laterale e Brighenti ha il tocco vincente. Al triplice fischio è 1-0 Mariano che confema il secondo posto dietro la Solbiatese capolista.
Domenica 1° dicembre alle ore 15:00 il Mariano farà visita all’Ardor Lazzate, reduce dalla bella vittoria nel derby con la Lentatese fuori casa. Sarà sicuramente un’altra partita difficile, contro una delle principali forze del girone A di Eccellenza.
Oggi con la foto di copertina presentiamo Christian Abbiati, un centrocampista moderno, duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ha fatto anche il mediano basso. Abile sia nella fase di non possesso che in quella di possesso, sa abbinare quantità e qualità. Dotato di buona corsa e discreta tecnica, fa del recupero della palla e dell’inserimento le sue qualità migliori.
IL TABELLINO
MARIANO – VERGIATESE 1-0 (0-0)
Mariano: Stropeni, Calandra, Tocci (20’ st Piombino), Cannataro, Beye, De Rosa, Mancosu (14’ st Brighenti), Di Noto (38’ st Verga), Fumagalli, Abbiati (20’ st Orellana), Della Torre. A disposizione: Negri, Ba, Caldirola, Esposito. Allenatore: Rione
Vergiatese: Demalija, Okaingni, Buccino (8’ st Iovine), Dal Santo, Colombo, Ghilardi, Midaglia (48’ st Cornelli), Marin (34’ st Riccelli), Giuricich (34’ st Pedron), Sansone, Caricati (23’ st Dellavedova). A disposizione: Pancini, Russo, Valenti. Allenatore: Rovrena
Marcatori: st: 53’ Brighenti (M)
Arbitro: Cortesi di Bergamo (Boccadamo – Urbani)
Note: Ammoniti: Tocci (M), Mancosu (M), Di Noto (M), Okaingni (V), Ghilardi (V), Iovine (V).
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️