SARONNO – Nell’anticipo del sabato sera della 27′ giornata di Eccellenza, sotto la pioggia allo stadio Colombo Gianetti di Saronno, il Mariano torna a casa con un punto che non smuove particolarmente la classifica, visto che nelle ultime tre gare pur con prestazioni positive non erano arrivati punti. Un pareggio che può rappresentare un nuovo inizio per una squadra che, un mese fa, si era perfino ritrovata in testa alla classifica e adesso rischia di salutare i playoff, sia per la pressione dell’Ardor Lazzate sia per la possibile forbice dal secondo posto.
La cronaca – Nel primo tempo partono subito forte i gialloblù ma dopo pochi minuti il Saronno riesce a prendere le dovute precauzioni difensive riuscendo a chiudere le linee di passaggio agli avversari e concedendo pochi spazi di gioco. Dopo i primi 45 minuti di gara nei quali il Mariano è stato leggermente più pericoloso, nella ripresa è il Saronno a spaventare i gialloblù con la conclusione di Schingo che, precisamente al 9′ del secondo tempo, colpisce in pieno il palo che nega l’1-0 ai padroni di casa.
La partita si chiude, così, con il risultato di 0-0. Un punto che fa morale soprattutto perché conquistato con pieno merito. Infatti il pareggio alla fine è il risultato più giusto per quello visto in campo. Anche mister Davide Rione intervistato a fine gara, ritiene che il pareggio sia il risultato giusto.
L’Intervista concessa al giornalista di Saronno:
Mister dopo tre sconfitte consecutive contro le primissime della classe in un periodo difficile, questa sera però la squadra ha risposto presente. Una buona prestazione con anche diverse occasioni da gol, nonostante appunto la partita sia finita 0a0, anche se il Saronno ha comunque impensierito la sua squadra ma devo dire che tutto sommato forse il pareggio è giusto. Le chiedevo una analisi della partita e della prestazione dei suoi?
L’analisi è corretta quella che hai fatto……. Sinceramente forse abbiamo fatto leggermente meglio noi il primo tempo, abbiamo forse giocato più la palla, ma abbiamo calciato poco in porta, soprattutto perché siamo arrivati tante volte al limite dell’aria, ma abbiamo fatto poche conclusioni. Penso che avremmo potuto fare più conclusioni. Anche loro comunque hanno avuto le loro occasioni, hanno preso un palo, forse meglio noi nel primo tempo, secondo tempo più equilibrato, però il pareggio penso che sia giusto. Sulle partite prima di questa sera mi sento di dire che chi è venuto a vederle sa benissimo che abbiamo perso....ma le prestazioni ci sono sempre state e tutte positive. Quindi i ragazzi lo sanno, abbiamo sempre giocato alla pari con tutti fino adesso, anche se poi i risultati non arrivano l’importante è fare la prestazione.
Mister la prossima contro la Sestese in casa si può tornare ai tre punti, perché comunque la classifica è ancora molto corta e la vostra squadra ha dimostrato che merita di restare lì davanti?
La Sestese nel girone di ritorno sta facendo veramente bene, una squadra da non sottovalutare, sta facendo tanti punti, gioca un buon calcio con il mister nuovo, quindi sarà una partita difficile noi ci proveremo, come ci proviamo in ogni singola partita. Poi il campo ci dirà se c’è la facciamo.
Grazie Mister.
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽️
IL TABELLINO
Fbc Saronno-Mariano 0-0
FBC SARONNO: Todesco; Ortolani, Bello (1’ st Alletto), Fasoli, Ruschena (47’ st Papasodaro); Cabezas (18’ st Proserpio), De Vincenzi, Favilla, Schingo (41’ st Brenicci); Mammetti, Locati. A disposizione Tucci, Sironi, Pedrocchi, Ferrari, Mazzone. All. Tibaldo.
MARIANO: Negri; Pelucchi, De Rosa, Beye, Calandra; Cannataro (21’ st Abbiati), Orellana Cruz, Di Noto (40’ st Mariani); Della Torre, Caldirola (29’ st Mancosu), Fumagalli. A disposizione Stropeni, Piombino, Esposito, Verga. All. Rione.
Arbitro: Rastellino di Seregno (Arrigoni di Brescia e Terlizzi di Bergamo).