Vittoria di misura per il Mariano, che batte per 1-0 in casa la Sestese. In gol nel primo tempo Della Torre, in una partita ricca di occasioni rimasta in bilico fino al triplice fischio.

 della torre

PRIMO TEMPO - Partita intensa, i gialloblu ci provano fin dal primo minuto. Alla fine ha prevalso la squadra che ha comunque avuto più occasioni da gol. Nel primo quarto i ragazzi di mister Rione scatenati. Al 12’ Cannataro serve Fumagalli in area, controllo e tiro bravo Ferrara a respingere. Al 14’ gran tiro dal limite di Di Noto che sfiora il palo. Al 20’ è ancora il portiere della Sestese, grande protagonista deviando in calcio d’angolo i tiri di Orellana e successivamente di Beye. al 21′ i gialloblù passano in vantaggio su corner con il colpo da distanza ravvicinata di Della Torre. Nei minuti successivi sono ancora i padroni di casa che costruiscono con più continuità. La Sestese a quel punto ritorna ad attaccare, ma Negri dice di no a Russo. Al 44’ Ferrara respinge un altro tiro di Fumagalli.

SECONDO TEMPO - La gara riprende sulla falsariga del primo tempo, con la stessa combattività da una parte e dall’altra. La bilancia delle occasioni, però, pende a favore dei padroni di casa. Sempre protagonista Ferrara, al 57’ prima respinge un gran tiro di Di Noto, poi al 57’ è bravo ad anticipare Orellana fuori area lanciato a rete. Sebbene la Sestese regga il ritmo, sono i padroni di casa a tenere le redini del gioco, presentandosi con più incisività negli ultimi metri. Più ci si avvicina al finale, più i biancoazzurri tentano il tutto per tutto. Al 91’ Basso Serati da ottima posizione ravvicinata calcia a botta sicura ma il bravo portiere del Mariano Negri (2006) devia il tiro in calcio d’angolo. Dopo cinque minuti di recupero, finisce 1-0.

Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano!

Ecco le dichiarazioni del vice allenatore del Mariano Piero Elli, al termine della gara, concesse a: VARESESPORT

ELLI PIERO

“Voglio fare innanzitutto i complimenti alla Sestese – dichiara il vice allenatore del Mariano Piero Elli – perché sapevamo che è una squadra in salute che in questo girone di ritorno ha fatto parecchi punti e che merita la posizione di classifica in cui si trova, anche se secondo me avrebbe potuto lottare per obiettivi più importanti. Per quanto ci riguarda, è un periodo in cui facciamo fatica a concretizzare quello che creiamo; oggi il risultato è stato a nostro favore, ma penso che in quei quindici minuti iniziali avremmo potuto segnare più di un gol. Dopo il vantaggio ci siamo difesi bene e la vittoria così facendo è diventata ancora più prestigiosa. Ora abbiamo 56 punti, che sono tanti per una neopromossa, e mancano ancora cinque partite alla fine. Le tre sconfitte nelle scorse giornate ci hanno penalizzato tanto, ma siamo felici di quello che stiamo facendo per la società e soprattutto per questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta per ben figurare”.

 

MARIANO – SESTESE 1-0 (1-0)

Mariano: Negri, Pelucchi (38′ st Tocci), Calandra, Cannataro (25′ st Mariani), Beye, De Rosa, Fumagalli, Di Noto, Caldirola (38′ st Piombino), Orellana (36′ st Abbiati), Della Torre (31′ st Mancosu). A disposizione: Stropeni, Esposito, Verga. Allenatore: Rione

Sestese: Ferrara, Scaglione, Romano (17′ st Rancati), Della Volpe, Russo (35′ st Basso Serati ), Mhaimer (35′ st Rossi), Pellini , Spera , Bernasconi (17′ st Macchi ), Cagia , Lunghi . A disposizione: Rago, Mantovani, Olivieri, Arrigoni, Passaretta. Allenatore: Tomasoni

Arbitro: Vendrame di Trieste (Stracquadaini di Seregno e Desiderato di Legnano).