Il Mariano vince 3a0 contro il Robbio Libertas come all’andata restando al quarto posto con 59 punti, a pari merito con la Rhodense, che ha perso 2-1 contro il Cinisello. Una gara che per gran parte della sua durata non è andata oltre lo 0-0. Il Robbio resiste fino al 82’ grazie al suo numero uno Rainero “most valuable player” sicuramente il migliore dei suoi.
Nel primo tempo, infatti, il Robbio si mette sulla difensiva, attendendo l'avversario e intercettando palloni per ripartire in contropiede. Al 9’ ci prova Della Torre ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Al 12’ Rainero para un tiro di Fumagalli rallentato da un difensore. Al 18’ ancora Della Torre si vede parare il suo sinistro da Rainero. 21’ Caldirola mette una bella palla in area, Orellana calcia e Raniero respinge il tiro. Al 41’ tiro a giro di Della Torre parato. Al 44’ altra respinta di Raniero su tiro di Orellana chiude di fatto il primo parziale sullo 0a0.
Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo. Al 51’ Rainero ancora una volta dice "No" a un tiro insidioso di Fumagalli. Dopo l’ennesimo pericolo scampato la Libertas prova a reagire: Malltezi salta due uomini e va in area per tirare ma è bravo il portiere Negri con un'uscita rischiosa ma azzeccata nega la rete, poi Calandra è bravo a respingere il tiro di Pavesi.
Il Mariano, dopo la prima occasione subita, mette più pressione agli avversari sbloccando finalmente il risultato. All'82' infatti Orellana (grande partita quest’oggi) su palla vagante in area dopo una parata di Rainero a terra non si rialza prontamente e vede la propria rete violata dal 10 gialloblù. È solo l'inizio di un assedio, in quanto nel recupero un tiro da fuori (parato da Rainero) colpisce ben due pali e trova Fumagalli che da vicino non sbaglia. La terza rete a firma di Mancosu smarcatissimo, chiude l’incontro.
Qualche rammarico per non aver chiuso prima la partita ma la vittoria è meritata per la squadra di mister Rione, tecnicamente superiori alla Libertas.
Fino alla fine. 💛💙 💪 Forza Mariano! ⚽
TABELLINO:
USD Mariano Calcio - ASD Robbio Libertas 3-0
Marcatori: 82' Orellana, 91' Fumagalli, 95' Mancosu (M).
Ammoniti: Caldirola (M), Alabiso, Vicini, Pisati, Rainero (R).
Espulsi: nessuno
MARIANO CALCIO: Negri, Pelucchi (48’ st Tocci), Calandra, Cannataro (29' st Abbiati), Beye, De Rosa, Fumagalli, Mariani (18' st Mancosu), Caldirola (44' st Piombino), Orellana, Della Torre (29' st Di Noto).
A disposizione: Stropeni, Esposito, Verga. Allenatore: Davide Rione
ROBBIO LIBERTAS: Rainero, Alabiso, Bullano, Gregori (24' st Capodaglio), Marasco, Pisati, Malltezi, Modotti (37’ st Uccello), Pavesi, Kambo, Vicini (11' ST Tartaro).
A disposizione: Civiero, Cestarioli, Guida, Boffino, Franchin, Barone. Allenatore. Leonardo De Lillo.
Arbitro: Galimi di Milano. Assistenti: Faracchio di Busto Arsizio, Marini di Brescia.